Serie A

SERIE A, NAPOLI-SAMPDORIA 2-0: CHIUSURA IN BELLO STILE PER I PARTENOPEI

Il Napoli batte 2-0 la Sampdoria nell'ultima sfida di Serie A e può dare inizio alla festa per il meritatissimo Scudetto

Il Napoli batte per 2-0 la Sampdoria e chiude in maniera trionfale la propria vittoriosa stagione. A decidere la sfida sono le reti di Victor Osimhen su rigore e la rete finale di Giovanni Simeone. Onore alla Sampdoria che chiude con dignità la sua stagione difficoltosa.

Primo tempo

In uno stadio Maradona completamente in festa, sono i padroni di casa a fare la partita. Nonostante l’evidente divario tecnico e l’opposto stato d’animo, gli ospiti gareggiano con onore e contengono a dovere le offensive della squadra partenopea. Gli azzurri sfiorano più volte la rete con conclusioni insidiose dalla distanza, senza però risultare ma sufficientemente concreti e precisi.

Secondo tempo

Nel secondo tempo, il Napoli mette a segno le due reti che decidono la sfida. Ad aprire le marcature è il rigore di Victor Osimehn: al 64′, Murru travolge il nigeriano in area ed è lo stesso attaccante a realizzare il penalty. Nel recupero, Giovanni Simeone stoppa al limite dell’area e toglie la ragnatela dal sette chiudendo le marcature.

Carlo Alberto Gamba

Classe 2000, dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Amo il calcio, la MotoGP, il cinema e la musica rock.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito