Serie A

SERIE A, SALERNITANA-INTER: L’ANALISI DELLA SFIDA

Analizziamo tutti i dettagli e gli elementi fondamentali della sfida di Serie A tra i padroni di casa della Salernitana e l'Inter

Spesso si sente dire che “il risultato rispecchia ciò che si è visto in campo”. Tuttavia, questa tesi non risulta sempre completamente condivisibile. Un esempio lampante è il risultato di 0-4 maturato nella partita tra Salernitana ed Inter, durante la quale i nerazzurri hanno fatto bottino di punti. Il pesante passivo lascerebbe intendere una netta supremazia milanese. Eppure, l’inerzia della sfida è stata ben diversa: fino al 60′, la sfida è stata infatti equilibrata. La sfida non è stata che un preciso alternarsi di momenti in cui a dominare era una squadra ed in altri era la controparte. Tutto questo finché sullo stadio Arechi non si è scatenato l’uragano chiamato Lautaro Martinez.

Lautaro FOURmidabile

A rompere un equilibrio sostanzialmente ferreo è un Toro in versione cecchino. Entrato al 56′ al posto di un vivace Alexis Sanchez, l’argentino si è abbattuto con la forza di una slavina sulla compagine campana, arrivando a segnare in 27 minuti la bellezza di quattro gol. Ad aprire le marcature è il suo dolcissimo tocco sotto a scavalcare Ochoa, successivamente battuto con un poderoso tiro al volo del classe 1997. L’ex Racing Avellaneda ha poi completato la sua proficua serata con una terza marcatura – su rigore – e un altro preciso colpo da biliardo. Quattro reti su altrettante conclusioni verso la porta. Più preciso di così…

Carlo Alberto Gamba

Classe 2000, dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Amo il calcio, la MotoGP, il cinema e la musica rock.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito