Calcio FemminileSerie B

17° GIORNATA SERIE B FEMMINILE: I RISULTATI

Il Genoa ferma la Lazio! Il Parma crolla ancora, mentre la Ternana dilaga. Ecco la 17° giornata di Serie B femminile.

Ecco la 17° giornata.

Lotta promozione

Genoa – Lazio 2-2

Impresa del Genoa che ferma la Lazio! La doppietta di Bargi pareggia le reti di Colombo e Gothberg. Si fermano le romane dopo tre vittorie consecutive e cadono al secondo posto per la prima volta in questo campionato. Secondo pareggio consecutivo per le liguri, ma questo vale oro!

Ternana – Ravenna 7-1

La Ternana dilaga contro il Ravenna: tripletta di Pirone e reti di Porcarelli, Pacioni, Sara Tui e Di Criscio. Gol della bandiera per Lattanzio. Poker di vittorie per le rossoverdi e vetta in solitaria: ora la promozione è un obiettivo concretissimo! Sempre più triste il campionato delle romagnole.

Parma – Freedom 1-2

La sorpresa di giornata arriva a Parma: il gol casalingo di Benedetti viene superato dalle reti di Asta e Martìn Santamaria che regalano tre punti d’oro alla Freedom. Momento nero per le emiliane che cadono inaspettatamente e trovano la terza sconfitta consecutiva: ora la vetta si allontana. Vittoria pesantissima per le piemontesi che arrivavano da ben 4 sconfitte consecutive e si ritrovano in pienissima lotta salvezza.

Brescia – Cesena 1-3

Il Cesena vince anche a Brescia grazie ad un autogol e alle reti di Cuciniello e Sechi. Inutile la rete di Magri per le padrone di casa. Momento magico per le romagnole che trovano la quinta vittoria consecutiva e si godono il terzo posto a soli 3 punti dalla vetta. Termina, invece, il momento d’oro delle leonesse lombarde che a loro volta arrivavano da quattro vittorie consecutive.

Lotta salvezza alla 17° giornata

Arezzo – Chievo Verona 1-2

Il Chievo Verona vince ad Arezzo: non basta Razzolini davanti ai gol di Ketis e Picchi. Terzo risultato utile consecutivo per le venete, ora al settimo posto. Terza sconfitta nelle ultime quattro partite per le toscane che rimangono, però, ancora a +8 dalla zona pericolosa.

Hellas Verona – Pavia Academy 5-0

Pioggia di gol per l’Hellas Verona contro il Pavia Academy: reti di Søndergaard, Dallagiacoma, Rognoni, Ledri e Mancuso. Tornano a vincere le gialloblù dopo le sconfitte contro le prime due della classe e rinforzano il loro quinto posto. Complici le vittorie di Freedom e San Marino Academy, ora le neopromosse lombarde sono solo a +3 dalla zona rossa.

San Marino Academy – Tavagnacco 2-0

Gioia casalinga per la San Marino Academy che batte il Tavagnacco con le reti di Tamburini e Giuliani. Tornano finalmente a vincere le Titane dopo ben cinque sconfitte consecutive. Le friulane si stanno sempre più allontanando dalla salvezza.

Res Roma – Bologna 0-1

È Pinna a regalare la vittoria al Bologna sul campo della Res Roma. Tris di vittorie per le emiliane ora al nono posto. Seconda sconfitta consecutiva per le romane ora solo a +5 dalla retrocessione.

giadagorlato

Studentessa di medicina, innamorata da sempre del calcio in tutte le sue forme, gioca a futsal nel suo tempo libero. Ama poter scrivere di calcio femminile per far conoscere questo mondo a sempre più persone.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito