ATUTTO FUTSAL: NUOVA STAGIONE STESSA FINALE, SARÀ BITONTO-TIKITAKA LA FINALE DI SERIE A FEMMINILE
Ancora una volta sarà Bitonto vs TikiTaka Francavilla la finale di Serie A di futsal femminile. Battute Montesilvano e Falconara.
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile, per entrambe sono bastate soltanto due gare, ma andiamo con ordine.
TikiTaka Francavilla e Stilcasa Falconara si sono sfidate nella prima serie di semifinali. Sia il PalaRoma sia il PalaBadiali hanno visto il trionfo del TikiTaka Francavilla per 2-1. Gara 1 porta i segni di Vanin e De Siena per il TikiTaka, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale del Falconara con Praticò. Anche gara 2 ha assistito al vantaggio iniziale del Falconara con Soldevilla, ma ancora Vanin e Bertè hanno ribaltato la situazione regalando al TikiTaka un’altra finale, e la possibilità di riscatto.
Altra semifinale tra Montesilvano e Bitonto. Dopo nemmeno 2′ dall’inizio di gara 1, il Bitonto è passato in vantaggio con il gol di Diana Santos. Belli (Montesilvano), dopo altrettanti minuti, ha riportato la parità, ma è stata risposta da Renatinha (Bitonto). Uno sfortunato autogol di Mansueto ha ristabilito la parità. Allo scadere della sirena, il gol di Lucileia (Bitonto) ha mandato le squadre negli spogliatoi con il punteggio di 3-2 per il Bitonto. Il secondo tempo, dopo un inizio senza gol, ha visto Manieri (Montesilvano) trovare il guizzo del pareggio alla metà. Al 18′ un gran tiro da fuori di Tampa (Bitonto) punisce Dibiase (Montesilvano) e i gol di Jozi e Mansueto (Bitonto) chiudono la gara per 6-3. In gara 2 il Bitonto straripa senza molti problemi. Dopo un botta e risposta iniziale tra Diana Santos (Bitonto) e Taty (Montesilvano), le pugliesi prendono il largo con la tripletta di Lucileia e i gol di Grieco, Mansueto e ancora Diana Santos. Finisce 7-1 e il Bitonto vola in finale.
LA FINALE
È, ancora una volta, scontro tra Bitonto e TikiTaka per decretare la vincitrice di questa stagione di serie A di futsal femminile. La finale è gara unica, questa domenica 9 giugno alle 17, in diretta su Sky Sport.
[Fonte foto: Instagram TikiTaka Francavilla]