Champions LeagueCoppe Europee

UEFA CHAMPIONS LEAGUE: DIRITTI TV AD AMAZON PRIME

Come cambia la spartizione dei diritti TV per le partite di Champions League ed il format della competizione dal prossimo anno

Amazon si è ufficialmente assicurata i diritti per trasmettere la UEFA Champions League nelle prossime tre stagioni, dal 2024 al 2027. L’offerta prevederà 18 partite a stagione, che saranno trasmesse in diretta esclusiva. Dunque, sarà Amazon Prime Video a trasmettere il nuovo format della competizione che avrà inizio nella stagione 2024-25. Queste le parole di Green, MD Prime Video Sport Europa: “Siamo felici di continuare ad offrire all’Italia le migliori partite del mercoledì in esclusiva. Continueremo ad investire ed innovare per offrire ai nostri appassionati la migliore esperienza possibile”. Dal 2024-25 – inoltre – arriverà ad offrire la copertura in diretta ed esclusiva anche nel Regno Unito.

Prime Video, Amazon

Protagonista della competizione, dovrebbe essere Sky, che continuerà a trasmettere tutte le partite, tranne quelle che sono in esclusiva su altre piattaforme. Inoltre, una partita a turno dovrebbe essere trasmessa in chiaro sulle reti Mediaset.

Champions League 2024: come cambia il format

Vediamo quale sarà effettivamente il nuovo spettacolo che potrà offrirci Amazon nel 2024, considerando il nuovo format della Champions League. La qualificazione rimarrà aperta e dovrà essere conquistata tramite il piazzamento in campionato. Per quanto riguarda i posti in più, uno andrà alla terza classificata in campionato nella quinta federazione del ranking Uefa. Un altro posto sarà assegnato a una vincitrice del campionato, in questo modo saranno 5 club a qualificarsi attraverso il “Percorso Campioni”. Gli ultimi due posti andranno alle federazioni che hanno ottenuto il miglior risultato collettivo nella stagione precedente, in totale le squadre saranno 36; ci sarà un singolo girone come in campionato. Le partite giocate per ogni squadra saranno 8, tutte contro avversarie diverse. Inoltre è arrivata conferma dalla UEFA che tutte le partite prima della finale si giocheranno a metà settimana, nel rispetto del calendario delle competizioni nazionali di tutta l’Europa. Champions, Europa e Conference League avranno inoltre una settimana esclusiva all’interno del calendario. Ma come ci si qualifica alla fase di eliminazione diretta? Le prime 8 passeranno direttamente agli ottavi; dalla 9 alla 24 disputeranno gli spareggi che comprendono andata e ritorno. Le altre 8 uscite dai playoff andranno a formare la fase successiva. Le ultime 12 squadre della classifica, saranno eliminate.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito