JUVENTUS – INTER 2-1: BEERENSTEYN PORTA LE BIANCONERE IN FINALE
Juventus in finale di Coppa Italia Fs! L'Inter resiste durante i tempi regolamentari, poi si arrende alla classe di Beerensteyn.
Allo Juventus Training Center di Vinovo va in scena il ritorno delle semifinali di Coppa Italia Fs tra Juventus ed Inter, dopo l’1-1 dell’andata. La Juventus parte subito fortissimo segnando dopo soli 2 minuti con Gunnarsdottir. L’Inter riesce a pareggiare alla fine del secondo tempo, spedendo la partita ai supplementari. Beerensteyn regala alle bianconere la rete che le porta in finale contro la Roma.
Il primo tempo: Juventus subito avanti, Inter inizio shock.
Inizio shock per la squadra di Rita Guarino: la Juventus assedia fin da subito l’area delle nerazzurre e dopo soli 2 minuti trova la rete grazie all’incornata di Gunnarsdottir sul cross di Lenzini. L’Inter prova a reagire con Chawinga, ma senza mai impensierire Peyraud-Magnin. Il canovaccio della partita è chiaro: Inter che prova a fraseggiare e Juventus che aspetta per poi ripartire in contropiede. Sono proprio due contropiedi le due azioni bianconere più importanti. Al 18′ Beerensteyn si trova da sola davanti a Piazza, ma tira proprio addosso al portiere. Passano dieci minuti e il copione si ripete: Beerensteyn calcia e Piazza è costretta a deviare in angolo. Al 33′ l’Inter finalmente si rende pericolosa con la solita Merlo che prova a bissare la rete dell’andata, ma una deviazione di Gama salva le bianconere. Sul corner successivo Van der Gragt svetta di testa, ma spedisce fuori. L’ultimo squillo della prima frazione di gioco è un tiro di Polli facilmente bloccato da Peyraud-Magnin.
Il secondo tempo: l’Inter pareggia sul finale, la Juventus spreca
Alla ripresa del gioco è ancora Polli a provarci, ma il suo tiro non impensierisce nemmeno questa volta il portiere bianconero. Al 51′ è Van der Gragt a negare il raddoppio della Juventus salvando sulla linea il tiro di Bonansea. Solo 3 minuti dopo è, invece, l’Inter ad andare vicinissima al pareggio: Chawinga anticipa Peyraud-Magnin in uscita e serve Polli che, a porta sguarnita, viene anticipata da Gama. Al 57′ Bonansea si fa tutto il campo e serve Girelli che crossa: Beerensteyn spedisce alto di poco. Dopo 3 minuti è ancora Beerensteyn a trovarsi per la terza volta sola davanti a Piazza, ma l’olandese spedisce clamorosamente fuori. Al 66′ è un tiro-cross a sorprendere Piazza, che respinge all’ultimo. Al 73′ uno-due tra Grosso e Girelli con la canadese che poi tira fuori. Un minuto dopo, dall’altra parte, Chawinga impegna Peyraud-Magnin da pochi passi. I cambi rivitalizzano l’Inter che all’83’ trova il gol del pareggio proprio con Chawinga, che supera Pedersen e poi, in due tempi, supera anche Peyraud-Magnin. Dopo 5 minuti le nerazzurre vanno vicinissime a ribaltare definitivamente il risultato con Polli che, a pochi passi dalla porta, spedisce addosso a Peyraud-Magnin. Al 92′ Bonansea si divora il gol che avrebbe chiuso la partita calciando debolmente e favorendo il secondo salvataggio sulla linea di Van der Gragt. Pochi secondi dopo è, invece, la compagna di reparto Fordos a salvare nuovamente sulla linea dopo una caotica azione in area.
Supplementari
Parte ancora fortissimo l’Inter con Chawinga che si ritrova a tu per tu con Peyraud Magnin, ma il suo tiro viene respinto. Al 100′ arriva il gol che decide la partita: Beerensteyn fa impazzire la difesa nerazzurra e spedisce un pallone pesantissimo in rete. La Juventus si rende pericolosa anche sul finire del primo tempo supplementare con Bonansea, il cui rasoterra viene fermato da Piazza. L’Inter, complice la stanchezza, cerca di reagire, ma senza mai concretizzare. Anzi, è la Juventus ad andare vicno al tris con il tiro di Salvai respinto ancora una volta da Peyraud-Magnin.
I prossimi impegni ufficiali
Tra una settimana inizierà la Polue Scudetto con la 1° giornata.
La Juventus ospiterà il Milan il 18 marzo alle 15.
L’Inter sconterà il proprio turno di riposo, prima di iniziare proprio contro le bianconere alla 2° giornata.
Tabellino
Juventus (4-3-3): Peyraud-Magnin; Gama (80′ Cantore), Sembrandt, Salvai, Lenzini (70′ Caruso); Grosso, Pedersen, Gunnarsdottir (108′ Nystrom); Bonansea, Girelli, Beerensteyn
Inter (3-4-3): Piazza; Van der Gragt, Alborghetti, Fordos (102′ Kristjànsdottir); Thogersen, Mihashi (69′ Santi), Simonetti (79′ Ajara), Merlo; Chawinga, Polli (102′ Marinelli), Pandini (69′ Karchouni)
Reti: 2′ Gunnarsdottir (J), 83′ Chawinga (I), 100′ Beerensteyn (J)
Ammonizioni: 78′ Van der Gragt (I), 81′ Salvai (J), 85′ Fordos (I)
Arbitro: Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia