SERIE A, MILAN-LECCE 2-0: LE PAROLE DI PIOLI E BARONI
Al termine del match tra Milan e Lecce, terminato 2-0 in favore dei rossoneri grazie alla doppietta di Leao, Pioli e Baroni hanno commentato la prestazione delle loro squadre messa in campo a San siro
La quarta doppietta in Serie A di Leao a San Siro regala i tre punti al Milan. La squadra di Pioli aggancia momentaneamente la Roma a 56 punti e scavalca nuovamente l’Inter. Inoltre, i rossoneri centrano la vittoria dopo due pareggi consecutivi in campionato contro Empoli e Bologna. Di tutt’altro tenore i numeri del Lecce. Ai salentini manca la vittoria da ben otto giornate e dopo questa sconfitta si ritrovano a solo +2 dalla zona retrocessione. Nonostante l’insuccesso, gli uomini di Baroni hanno provato a rendersi pericolosi in più occasioni senza mai riuscire a concretizzare. Al termine del match, entrambi gli allenatori hanno commentato la partita ai microfoni di Dazn.
Stefano Pioli: “Sono pochi i terzini che possono reggere Leao”
Al termine del match, è intervenuto Stefano Pioli che ai microfoni di Dazn ed ha commentato sia la prestazione di Leao e del Milan che l’euroderby: “Credo che Rafa deve andare di più, sono pochi i terzini che possono reggerlo. ha un grande potenziale fisico e deve esserci dipiù dentro l’area. Ha tutto per migliorare queste cose, per essere ancora più completo. La chiave della partita è stata sicuramente la pazienza ma non la lucidità nella gestione dell’ultimo quarto di campo. Poi la partita l’abbiamo comandata: abbiamo avuto la forza di vincerla senza rischiare quasi nulla. L’euroderby in Champions League sarà fantastico. Però c’è tempo, dobbiamo rimanere concentrati e pensare alla sfida di sabato contro una squadra forte, in forma e con un grande allenatore. Sapremo come affrontarla”.
Marco Baroni: “C’è la consapevolezza di aver fatto un’ottima partita”
Dopo la sconfitta contro il Milan a San Siro, Marco Baroni, allenatore del Lecce, è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione dei suoi: “Il rammarico c’è quando una squadra perde. Tuttavia, sappiamo di aver fatto un’ottima partita. Questo deve essere il nostro spirito, che ci deve accompagnare da qui alla fine. In questo modo, sono convinto che girerà. Con queste prestazioni gli episodi non possono essere sempre negativi, mentre al momento altre stanno raccogliendo tanto con poco. Insistiamo ancora più convinti. Non so se si deciderà tutto contro il Verona. Certo è che abbiamo partite in casa che non possiamo sbagliare. Dobbiamo lavorare e farci trovare pronti come atteggiamento e come convinzione“.