SERIE A, ROMA-MILAN 1-1: PARTITA NOIOSA CHE SI ACCENDE NEL RECUPERO
La Roma ed il Milan si dividono la posta in palio in occasione della sfida dell'Olimpico valida per la 32ª giornata di Serie A
Incredibile risultato allo stadio Olimpico! Dopo una partita povera di emozioni, Roma e Milan si spartiscono la posta in palio segnando un gol a testa nei sei minuti di recupero. Ad aprire le danze è Tammy Abraham al 92′, cui segue quattro minuti dopo il pareggio di Alexis Saelemaekers. Un tiro in porta a testa ed altrettante reti per le due compagini.
Primo tempo
Nel corso della prima mezz’ora di partita. I ritmi risultano essere piuttosto blandi e contenuti, con le due squadre che non si impensieriscono più di tanto. La Roma prova però con più frequenza a dar fastidio alla retroguardia rossonera, la quale, però, fa buona guardia. In chiusura di primo tempo, Calabria manca di poco la porta dopo un bel tiro al volo di destro. La prima frazione, in ogni caso, si chiude a reti bianche.
Secondo tempo
La prima grande occasione della seconda frazione capita sul piede destro di Saelemaekers, il quale non riesce ad inquadrare la porta sul cross calibrato di Leao. La partita fatica a trovare il guizzo determinante, nonostante le sporadiche occasioni create in contropiede sia da una parte sia dall’altra. Allo scoccare del primo minuto di recupero, Camara calcia da fuori area una rasogliata che di spegne sul fondo. Al 93′, la Roma va a segnare la rete che sblocca la partita: palla recuperata su De Keteleare, azione manovrata di Celik che poi serve Tammy Abraham che fredda Maignan sul secondo palo. Neanche il tempo di esultare che il Milan la riprende: cross di Leao su cui si fionda Alexis Saelemaekers, il quale supera un imperfetto Rui Patricio. Questa è l’ultima emozione della partita. Finisce 1-1 all’Olimpico. I due gol sono scaturiti dagli unici due tiri in porta della partita.