Calcio MaschileSerie A

MILAN, BRAHIM DIAZ OUT: DE KETELAERE TITOLARE CONTRO LA FIORENTINA

Brahim Diaz accusa una lieve distorsione al ginocchio ed è out per Fiorentina-Milan, che diventa la grande occasione di Charles De Ketelaere

Brahim Diaz deve fermarsi e saltare la trasferta di Firenze. Come affermato dal tecnico Stefano Pioli nella conferenza stampa della vigilia, il fantasista spagnolo è costretto a stare ai box a causa di una lieve distorsione al ginocchio. Fiorentina-Milan è la grande chance per Charles De Ketelaere dunque, che prende il posto del numero 10 rossonero e forma una coppia praticamente inedita con Ante Rebic sulla trequarti del Diavolo, alle spalle di Olivier Giroud. Il 12 croato prende a sua volta il posto dello squalificato Leao e per lui, così come per il 90 belga, è arrivato il momento di dare risposte positive al tecnico emiliano.

Charles De Ketelaere, Milan (Credits: Calciomercato.com)

Milan, con la Fiorentina scatta l’ora di De Ketelaere

Il rendimento stagionale di Charles De Ketelaere parla chiaro. Il belga non è ancora riuscito a trovare la via della rete in Serie A, totalizzando appena 736′ e un assist in 20 presenze. Il Milan (e chi può schierarlo al fantacalcio) può contare su Maignan, mentre sulla trequarti le incognite sono maggiori come dimostrano i numeri. Nei 235′ giocati in Champions League dal numero 90 del Diavolo le prestazioni non migliorano, anzi, con zero reti e passaggi decisivi in 6 presenze. Nemmeno nei 120′ di Coppa Italia o nei 25′ di Supercoppa Italiana il classe 2001 trova l’acuto, rendendo la sua prima stagione alla corte di Pioli fin qua decisamente negativa.

La fiducia in Charles De Ketelaere non manca da parte dello staff tecnico e della dirigenza intera del Milan. I rossoneri sono pronti ad aspettare il giovane talento belga in attesa che, come alcuni suoi compagni in precedenza, superi l’ambientamento complicato e come un fiore sbocci con l’arrivare della primavera. Chissà che il formare una coppa inedita sulla trequarti con Rebic contro la Fiorentina non gli imponga di prendersi più responsabilità e di rispettare le attese del suo arrivo a Milano.

Thomas Alvieri

Classe '95, direttamente da Montecatini Terme, Toscana Appassionato di calcio, dalla tattica al gossip a 360° e di NBA, tifoso dell'unica squadra che potrei mai tifare ❤️🖤

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito