Calcio FemminileFutsalSerie A

ATUTTO FUTSAL: BITONTO E TIKITAKA SI AGGIUDICANO GARA 1

Tante emozioni e sorprese in questo weekend. Bitonto e TikiTaka si aggiudicano gara 1 e fanno un passo verso la finale.

Città di Falconara vs Bitonto e TikiTaka Francavilla vs Pescara, un weekend da cardiopalma per la gara 1 delle semifinali scudetto della Serie A.

CITTA’ DI FALCONARA VS BITONTO

Al via alle 19 la prima semifinale. Le campionesse in carica contro le vincitrici della Coppa Italia, una gara che si preannuncia scoppiettante. Al terzo minuto sono le Citizens a sbloccare il risultato con Rozo. Ci mette un po’ il Bitonto ad entrare in partita, pareggiando all’11’ con Cenedese. Si va negli spogliatoi in perfetta parità. A metà del secondo tempo sono di nuovo le padrone di casa ad andare in vantaggio con una splendida Tainã. Al 17′ la gara si accende, le leonesse mettono in campo il portiere di movimento, e colpiscono subito con Cenedese. Il gol, però, provoca tante proteste da parte delle marchigiane, che si lamentano per un fallo non fischiato che permette alle bitontine di mantenere il possesso ed arrivare al gol. Fioccano tante ammonizioni, ma la gara riprende. Bastano pochi secondi per il ribaltone, infatti Lucileia va a segno con un gran tiro che finisce sul palo interno e va in rete. A questo punto sono le Citizens a schierare il portiere di movimento ma non riescono a pareggiare e portare la gara ai supplementari. Finisce 3-2 in favore del Bitonto.

TIKITAKA FRANCAVILLA VS PESCARA

Al via alle 20:30 il derby di Montesilvano. Il primo tempo finisce in perfetta parità, con entrambe le squadre che non riescono a lasciare il segno nonostante le varie occasioni. Alla ripresa bastano pochi secondi per sbloccare la partita, ad andare a segno è Tampa (TikiTaka) che intercetta un pallone e si. butta in solitaria. Il Pescara, nonostante le occasioni, non riesce a sbloccare il risultato e schiera il portiere di movimento. Arriva, però, un’altra intercettazione di Tampa che innesca un contropiede, concluso poi a rete dalla stessa. Chiude i giochi Vanin, intercettando un altro pallone, e segnando a porta vuota. Finisce 3-0 per le padrone di casa.

I PROSSIMI IMPEGNI

Domenica prossima si giocherà gara 2. Basterà per decretare le finaliste? Sicuramente non mancherà il divertimento.

[Fonte foto: Instagram TikiTaka Francavilla]

Floriana De Angelis

Studentessa di economia, innamorata da sempre dello sport e in particolare del calcio in tutte le forme e modi, gioca a futsal. Ama poter scrivere di calcio femminile e futsal per far conoscere sempre di più questi due mondi e movimenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito