FANTACALCIO, LE 5 SORPRESE LOW COST PIU’ RILEVANTI DOPO 17 GIORNATE
Le 5 sorprese low cost di maggior spicco al fantacalcio dopo 17 giornate di Serie A
A 2 giornate dal girone di ritorno il nostro campionato ha già dato delle importanti risposte, soprattutto in chiave classifica. L’Inter, dopo il pari di Marassi, rischia di perdere il titolo di campione d’inverno a discapito della Juventus, staccata momentaneamente di 4 lunghezze. Dietro lo scenario calcistico, però, c’è quello fantacalcistico. Qui vi elencheremo 5 nomi che hanno overperformato in questa prima parte di stagione, con qualche piccola dritta anche per l’asta di riparazione nel caso in cui il calciatore indicato sia svincolato nella vostra lega al fantacalcio.
Le 5 sorprese più rilevanti al fantacalcio
DRAGUSIN: Il centrale del Genoa ha dimostrato di essere una vera e propria garanzia sia per il Grifone, sia al fantacalcio: 18 partite a voto, 2 reti, 1 assist e una sola ammonizione. Una fantamedia e media voto superiori alla sufficienza hanno spento gli scetticismi riguardanti la tenuta difensiva dei rossoblù al loro ritorno in Serie A. Centrale arcigno, ottimo in marcatura e nel gioco aereo. Perfetto anche in ottica modificatore.
MCKENNIE: Da possibile partente in estate a perno dello scacchiere di Allegri: la sua duttilità (schierabile sia da mezzala che esterno di destra nel 3-5-2) e il suo dinamismo hanno aperto le porte alla sua titolarità assoluta dalla terza giornata di campionato. Fantamedia e media identiche (6,25), condite da 2 assist. E’ una sorpresa poichè chi ha creduto in lui durante l’asta estiva si ritrova in rosa un profilo molto interessante da far ruotare nelle rotazioni del proprio centrocampo.
Un frammento d’Africa in Salento: ecco Banda
BANDA: Il suo primo anno nel torneo nostrano è stato sicuramente positivo, con alcuni suoi guizzi determinanti. D’Aversa, nel corso di questa stagione, lo vede molto e lo preferisce molto spesso a Strefezza (drasticamente in calo rispetto all’exploit avuto nell’edizione passata di Serie A). 2 reti, 3 assist e 1 espulsione rimediata contro l’Inter a San Siro che non guasta la sua fantamedia del 6,77. Dribbling eccelso nell’1 contro 1 e tanta agilità: il classe 2001 originario dello Zambia è una vera e propria freccia. Ottimo quarto slot del vostro attacco.
MURIEL: Lucho sta vivendo una seconda giovinezza in quel di Bergamo, complici anche le condizioni precarie di Scamacca e la stima di Gasperini nei suoi confronti. Nonostante sia partito dal primo minuto solo 2 volte e in 12 occasioni sia subentrato, ha comunque una fantamedia del 6,82 e ha totalizzato 2 centri e 1 assist. Non numeri da capogiro per un attaccante, ma siamo certi che il suo bottino finale non si fermerà a queste cifre. Jolly puro del vostro parco attaccanti.
SKORUPSKI: Una vera e propria rivelazione per un motivo in particolare: in 16 presenze ha racimolato ben 7 clean sheets, uno in meno rispetto a tutto l’arco della Serie A 2022/23. Il classe ’91 detiene molta esperienza accumulata proprio in Italia ed è sicuro e reattivo tra i pali e nelle uscite alte e basse. Fantamedia maggiore di colleghi più quotati come Maignan o Rui Patricio: se il Bologna dovesse proseguire con questo trend, il polacco potrebbe candidarsi sempre più spesso a diventare il vostro portiere titolare tra i pali nella vostra fantarosa.