Serie A

SERIE A, ROMA EMPOLI 7-0: GIALLOROSSI SCHIACCIASASSI, CARNEFICINA EMPOLESE

Segui la diretta testuale della sfida di Serie A tra i padroni di casa della Roma e gli ospiti dell'Empoli

La domenica calcistica del 17 settembre si chiude con la sfida dello stadio Olimpico tra i padroni di casa della Roma e gli ospiti dell’Empoli. Il risultato recita un rotondissimo 7-0 a favore dei padroni di casa, i quali passeggiano sui malcapitati giocatori toscani. A segno Dybala (doppietta), Sanches, autorete di Grassi, Lukaku, Cristante e Mancini.

Le formazioni

ROMA (3-5-2): R. Patricio, Mancini, N’Dicka, Llorente, Kristensen, Cristante, Paredes, Sanches, Spinazzola, Dybala, Lukaku. All. Josè Mourinho.

EMPOLI (4-3-3): Berisha, Bereszynski, Walukiwiewicz, Luperto, Pezzella, Fazzini, Grassi, Maleh, Cancellieri, Destro, Cambiaghi. All. Paolo Zanetti.

Primo tempo

1′ – Inizia la sfida dello stadio Olimpico!

2′ – RETE DI DYBALA! Nemmeno un minuto e la Roma conquista il calcio di rigore! Tocco di mano maldestro di Walukiwiewicz su cross giallorosso. Dal dischetto va Dybala che segna con una conclusione appena sotto il sette!

8′ – RADDOPPIO GIALLOROSSO! Su perfetto cross di Kristensen, un indisturbato Sanches si inserisce e tocca di testa quel tanto che basta per battere a rete! Ospiti in tilt!

16′ – I capitolini completamente padroni del campo in questa fase di gara.

18′ – PAREDES SFIORA IL GOL OLIMPICO! Direttamente da angolo, il centrocampista colpisce la traversa. Roma ad un passo dal tris!

30′ – Dopo una fase di stallo, Cambiaghi prova a prendere l’iniziativa e a svegliare i suoi con un tiro da fuori. Palla in curva!

35′ – TERZO GOL DELLA MAGICA! Lukaku serve Cristante che si inserisce in area. L’intervento disperato di Grassi, anche a causa di una fortuita carambola su Luperto, finisce in rete!

42′ – I toscani provano a trovare l’orgoglio per provare quanto meno a salvare l’onore.

45+3′ – FINE PRIMO TEMPO! Gara finora senza storia! Padroni di casa dominanti e cinici nel mettere a segno le tre reti che li stanno conducendo ad un’agevole vittoria. I toscani puniti con il tris nell’unico momento in cui sembravano poter imbastire una reazione!

Secondo tempo

45′ – Si riprende!

54′ – POKER ROMANISTA! Dybala viene servito a centro area da Cristante e piazza in buca d’angolo la rete del 4-0!

66′ – Baldanzi sfiora la rete del 4-1 colpendo in pieno il palo dopo una pregevole conclusione da fuori area!

75′ – Ora è tutta una questione di gestione per la Roma, la quale gioca ormai sugli scudi!

80′ – CINQUINA ROMANA! Missile terra-aria di Cristante da fuori area e palla dritta all’incrocio!

82′ – 6-0! PRIMA GIOIA PER LUKAKU! Il belga si lancia in campo aperto, salta Berisha e si iscrive all’elenco dei marcatori!

88′ – MANCINI INFILA LA SETTIMA RETE! Da angolo, tacco di Cristante per il difensore che rende ancora più rotondo il risultato!

90+3′ – FINISCE QUI! La Roma passeggia su un disastrato Empoli e ottiene la prima vittoria della sua stagione!

Carlo Alberto Gamba

Classe 2000, dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Amo il calcio, la MotoGP, il cinema e la musica rock.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito