ATUTTO FUTSAL: PESCARA PRIMA, PELLETTERIE AI PLAYOFF E AUDACE VERONA AI PLAYOUT
Pescara prima con un brivido, Pelletterie ai playoff, Audace Verona-PSB Irpinia per i playout, ecco la classifica della regular season.
L’ultima giornata di Serie A di Futsal femminile ha definito la classifica finale della regular season. Il TikiTaka Francavilla ha vinto per 3-1 contro l’Audace Verona. Il match tra Kick Off e Bitonto, replica della finale di Coppa Italia della scorda settimana, ha visto nuovamente la vittoria della squadra pugliese, ma questa volta con un risultato ben più pesante, ossia 12-2. Il Città di Falconara ha vinto 4 a 1 contro l’Italcave Real Statte. Il Femminile Molfetta ha vinto di misura, per 3-2, lo scontro salvezza contro Pelletterie. La capolista Pescara Femminile ha pareggiato 3-3 contro VIP, facendosi recuperare in extremis. Altro pareggio (4-4) anche tra Lazio e PSB Irpinia. Infine il Vis Fondi ha conquistato la sua storica prima vittoria in Serie A battendo il Rovigo Orange per 4 a 3.
La classifica e le marcatrici
La vetta della Serie A è contesa fino all’ultima giornata tra Pescara Femminile e Bitonto. Chiudono la regular season con 68 punti, ma la differenza reti negli scontri diretti è favorevole alle adriatiche, che si aggiudicano il primo posto e la vittoria della regular season. In terza posizione rimane il Città di Falconara con 63pt, seguita dal TikiTaka Francavilla con 61. La Kick Off mantiene il quinto posto con 45 punti, seguita dalla Lazio con 38, e VIP che rimane al settimo posto con 32 punti. Pelletterie si aggiudica l’ultimo posto disponibile per i playoff con 28 punti. Rovigo Orange e Femminile Molfetta si salvano con 27 punti. Audace Verona e PSB Irpinia, rispettivamente 25 e 22 punti, si scontreranno per il playout salvezza. Italcave Real Statte e Vis Fondi, 13 e 4 punti, parteciperanno alla prossima Serie A2.
Lucileia (Bitonto) è capocannoniere della regular season con 50 punti, seguita da Renatinha (Bitonto) con 42 reti.
[Fonte foto: Instagram Pelletterie]