ARNOLD CLARK CUP: GUIDA SUL BELGIO
Tutto ciò che c’è da sapere sulla nazionale belga in vista della Arnold Clark Cup tra il 16 e il 22 febbraio.
Le ragazze del Belgio dal 16 al 22 febbraio saranno impegnate nel quadrangolare dell’Arnold Clark Cup andando a sfidare l’Italia, la Corea del Sud ed, infine, l’Inghilterra.
La squadra di coach Serneels torna in terra inglese, dove durante gli ultimi Europei aveva eliminato l’Italia all’ultima partita della fase a gironi, giocata al Manchester City Academy Stadium e decisa da un gol di De Caigny al 49’.
L’avventura europea delle “fiamme rosse” si era poi fermata ai quarti di finale con il gol al 92’ di Sembrandt al Leigh Sports Village.
Le convocate
Le giocatrici-chiave
Nicky Evrard: è lei a difendere i pali, classe 1995 e da questa stagione in forza all’Oud-Heverlee Leuven che milita nella massima serie belga.
Sari Kees: compagna di squadra di Evrard, difensore ormai titolare inamovibile del Belgio nonostante la giovane età (classe 2001).
Davina Philtjens: non servono troppe presentazioni per la giocatrice ex-Fiorentina ed ora al Sassuolo. Da 5 stagioni, ormai, è uno dei terzini più forti del campionato italiano.
Janyce Cayman: una delle colonne portanti di questa nazionale, 34 anni e all’attivo 48 reti segnate in più di 130 partite giocate (è la giocatrice con più preseze). Dal 2019 gioca nel Lione con cui è riuscita a vincere la Women’s Champions League.
Tessa Wullaert: seconda per presenze e attuale capitano. La classe ’93 è la calciatrice con più reti nella storia della nazionale belga.
Tine De Caigny: centrocampista dell’Hoffenheim, a 25 anni è già stata più volte fondamentale. Nelle qualificazioni ad Euro 2022 era stata capocannoniere del Belgio e agli Europei stessi è stato il suo gol a far accedere le “fiamme rosse” ai quarti di finale.
Le partite del Belgio all’Arnold Clark Cup
La partita contro l’Italia si giocherà al Milton Keynes Stadium, il 16 febbraio alle 17.45 italiane.
Il match contro la Corea del Sud si svolgerà al Coventry Building Society Arena il 19 febbraio alle 19.15 italiane.
Infine la sfida contro l’Inghilterra sarà all’Ashton Gate Arena il 22 febbraio alle 20.45 italiane.