Calcio FemminileFutsalSerie A

ATUTTO FUTSAL: BITONTO ANCORA CAMPIONE, È DOPPIETTA!

Il Bitonto vince 3-2 contro il TikiTaka e si laurea per la seconda volta di fila campione d'Italia di futsal femminile. Mansueto MVP.

Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di Bari per contendersi il titolo di campionesse d’Italia di futsal femminile.

Sono proprio le pugliesi, campionesse in carica, a sbloccare il risultato al 5′ grazie ad un inaspettato gol di Mansueto, successivamente premiata MVP della finale, che spacca la traversa. Al 15′ altro palo di Renatinha (Bitonto), che chiude il primo tempo e manda le squadre negli spogliatoi. Bastano 37″ a Bertè (TikiTaka) per riportare la parità a seguito di una serie di incomprensioni difensive del Bitonto. Al 7′ un’ulteriore disattenzione difensiva delle pugliesi permette a Vanin (TikiTaka) di spaccare la porta e portare le sue in vantaggio. Dopo 2′ Bettioli (TikiTaka) commette un errore in fase di disimpegno, che permette a Renatinha (Bitonto) di riportare la parità dopo una gran giocata. Alla metà del secondo tempo il Bitonto costruisce una fulminante ripartenza a seguito di due occasione sprecate dal TikiTaka, l’ex Tampa (Bitonto) non perdona e segna il gol del 3-2. La partita prosegue senza lasciare nessun segno. Il Bitonto, per la seconda volta consecutiva, si laurea campione d’Italia, la prima squadra a riuscire a compiere questa impresa.

L’appuntamento ora è al prossimo anno. Chi sarà il prossimo campione d’Italia?

[Fonte foto: Instagram Bitonto C5]

Floriana De Angelis

Studentessa di economia, innamorata da sempre dello sport e in particolare del calcio in tutte le forme e modi, gioca a futsal. Ama poter scrivere di calcio femminile e futsal per far conoscere sempre di più questi due mondi e movimenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito