Calcio FemminileFutsalSerie A

ATUTTO FUTSAL: LA 19^ GIORNATA DI SERIE A FEMMINILE

Il riassunto della 19^ giornata di Serie A di Futsal femminile, ricca di scontri importanti e qualche sorpresa. Lucileia continua a volare.

La 19^ giornata della Serie A di Futsal femminile parte con l’anticipo tra Lazio e Rovigo Orange, conclusosi con un 2-2 prezioso per le ospiti. La domenica inizia alle 16 con un importantissimo scontro salvezza, che vede la netta vittoria del PSB Irpinia ai danni dell’Italcave Real Statte per 4-0. La Kick Off vince e convince contro il Femminile Molfetta per 8-1. L’attesissimo scontro tra Città di Falconara e Pescara, le due squadre che negli ultimi anni hanno vinto tutti i trofei a disposizione, termina 4-1 ai danni delle Citizens. Il primo dei due SkyMatch di giornata va all’Audace Verona che sconfigge il Pelletterie per 5-2 e allunga la corsa ai playoff. La capolista Bitonto vince per 11-0 contro il Vis Fondi e due splendide Lucileia e Renatinha infiammano il PalaPansini. Così, le neroverdi segnano quota 107 reti in questo campionato, uno straordinario traguardo raggiunto a poco più di metà stagione. In chiusura di giornata, il secondo SkyMatch va al TikiTaka Francavilla che batte VIP per 4-1.

La classifica e le marcatrici

Il Bitonto è ancora capolista della Serie A di Futsal femminile con 50 punti, ma è subito seguito dai 49 del Pescara. Il TikiTaka Francavilla segue con 45 pt e riconquista la terza posizione. Scende al quarto posto, rimanendo a 44 pt, il Città di Falconara. Segue il Kick Off con 33 pt, Lazio con 28 pt, e Pelletterie che rimane a 25 pt. L’Audace Verona mantiene l’ottavo posto con 24 pt. Al nono posto Rovigo Orange a 21 pt e VIP a quota 20. Il PSB Irpinia, con 17 punti, guadagna Ia posizione ai danni del Femminile Molfetta, che scende in dodicesima posizione a 15 punti. Italcave Real Statte e Vis Fondi rimangono in basso con 7 e 1 pt. Lucileia (Bitonto) dilaga e si porta a 39 segni a capo della classifica marcatrici. Tampa (TikiTaka Francavilla) segna una sola rete e si porta a quota 32.

[Fonte foto: Instagram Kick Off]

Floriana De Angelis

Studentessa di economia, innamorata da sempre dello sport e in particolare del calcio in tutte le forme e modi, gioca a futsal. Ama poter scrivere di calcio femminile e futsal per far conoscere sempre di più questi due mondi e movimenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito