ATUTTO FUTSAL: LA CRESCITA DEL FEMMINILE MOLFETTA
Dal 2016 il Molfetta lotta per raggiungere le grandi. Alla sua prima stagione in Serie A è in bilico tra salvezza e playout.
Fondata nel 2015, la squadra pugliese ha combattuto e lottato, militando da subito in A2 e riuscendo a raggiungere la massima serie in questa stagione.
GLI INIZI
Il Futsal Molfetta gioca la sua prima stagione nel 2015, militando nella Serie C regionale. Conclude il girone al terzo posto, conquistando i playoff e successivamente la promozione in Serie A2. Si trova subito a sfidarsi con le grandi, e regge bene il primo campionato, arrivando nona e conquistando la salvezza. Nella stagione 2017/2018 riesce a fare un ulteriore passo in avanti, arrivando terza nel proprio girone e qualificandosi ai playoff. Si arrende, però, al secondo turno, e non riesce a conquistare la promozione nella massima serie.
LA SVOLTA
Nella stagione successiva la storia è pressoché simile, infatti la squadra pugliese arriva seconda del proprio girone e affronta nuovamente i playoff. Questa volta si ferma in finale per mano del Real Grisignano. Nella stagione segnata dal Covid la squadra pugliese cambia denominazione in Femminile Molfetta. Le biancorosse concludono il campionato nuovamente in seconda posizione, senza poi poter disputare i playoff. Nella stagione 2020/2021 il Molfetta conclude il girone al secondo posto, e ai playoff si ferma nuovamente in finale come nel 2019. La storia si ripete anche nella stagione 2021/2022, infatti la squadra pugliese arriva nuovamente al secondo posto per un solo punto, ma questa volta ai playoff riesce finalmente a conquistare la promozione in Serie A. In questa stagione il Molfetta è andata avanti tra alti e bassi, ad una giornata dalla fine si trova all’undicesimo posto e quindi ai playout, ma manca ancora una gara per il verdetto definitivo.
LE STELLE BIANCOROSSE
Le ragazze di coach Iessi sono capitanate da Amanda, Oselame difende i pali, poi Sabatino, Bruninha, Plevano, Giuliano, De Marco e compagne.
I PROSSIMI IMPEGNI
Le pugliesi affronteranno l’ultima gara contro Pelletterie, e successivamente si capirà se potranno considerarsi salve, o se dovranno affrontare i playout.
[Fonte foto: Instagram Femminile Molfetta]