ATUTTO FUTSAL: LA PRIMA GIORNATA DI SERIE A DI FUTSAL FEMMINILE
Bene Bitonto, Falconara, TikiTaka, Molfetta e il nuovo Montesilvano. Tutto sulla prima giornata di Serie A di futsal femminile.
Dopo un’intensa sessione di mercato e molti cambiamenti è ripartita la Serie A di futsal femminile.
Ad aprire le danze sono state Pelletterie e Bitonto, fresca vincitrice della Supercoppa. Le pugliesi hanno dominato le padrone di casa con quattro gol della solita Renatinha, una tripletta del neo acquisto Grieco e il segno di Mansueto. Per il Pelletterie Pia Gomez ha provato a mantenere la propria squadra in partita, ma il risultato finale ha visto il Bitonto trionfare per 8-1.
L’Atletico Foligno ha fatto il suo esordio nella Serie A di futsal femminile in casa contro il VIP, dopo una partita combattuta è dovuto arrendersi al gol di De Sarro, che ha portato al VIP i primi tre punti stagionali.
Il Città di Falconara, sotto la guida della neo coach Domenichetti, si è imposta sull’Audace Verona per 3-0. Ad andare a segno sono state le neo arrivate Elpidio e Boutimah, a cui si è aggiunto il sigillo di capitan Ferrara.
L’altra neo promossa, Lamezia, è andata in scena in trasferta a Molfetta. Nonostante il risultato dica il contrario, le lametine si sono battute su ogni pallone, dovendosi arrendere alle doppiette di Bruninha e Vanessa, anticipate dai gol di Aguilar e Foti. Il Molfetta ha vinto con il risultato di 6-0.
Il TikiTaka Francavilla ha subito affrontato un big match ospitando il Kick Off, finalista della Supercoppa. Xhaxho (TikiTaka) ha aperto le marcature nel primo tempo, raddoppiate nel secondo tempo da Guidotti. La “baby” Spadano ha riportato in partita il Kick Off, ma Prenna (TikiTaka) ha ristabilito le distanze. Lanziloti, dopo pochi secondi, ha riportato sotto il Kick Off. È, poi, Bertè (TikiTaka) a chiudere i discorsi sul punteggio di 4-2 in favore delle padrone di casa.
Tra le tante novità, il Pescara è tornato a chiamarsi Montesilvano, e ha aperto il proprio campionato andando in scena a Roma, contro il Lazio. Ad aprire le marcature è proprio Rafa “PATO“, ex Citizens trasferitasi nella squadra abbruzzese. Bruna Borges ha raddoppiato, ma Matijevic ha riacceso le speranze romane. Nonostante ciò, la partita è finita 2-1 e il Montesilvano ha conquistato la sua prima vittoria di questo nuovo corso.