Calcio FemminileFutsalSerie A

ATUTTO FUTSAL: LA STORIA DEL VIS FONDI, DAL LAZIO ALL’ITALIA

La società laziale VIS Fondi viene fondata nella stagione 2012/2013. Al suo decimo anno di attività, sta disputando il campionato nazionale di Serie A. Purtroppo, con alcune giornate di anticipo è retrocessa in Serie A2.

GLI INIZI

Il VIS Fondi gioca la sua prima stagione nel campionato di Serie D vincendo e conquistando subito la promozione in Serie C. La stagione successiva consente alla squadra laziale di poter mantenere la categoria, raggiungendo la salvezza con 4 giornate di anticipo. Nella stagione 2014/2015 la squadra raggiunge il quinto posto e si ferma a soli tre punti dai playoff. Successivamente la squadra affronta il girone B del campionato di Serie A classificandosi al settimo posto e salvandosi. Anche l’anno successivo affronta nuovamente il girone B e si posiziona al quarto posto. Nella stagione 2017/2018 la squadra affronta il girone C del campionato di Serie A2 e si classifica al penultimo posto, essendo condannata ai playout. Riesce, però, a salvarsi e ad evitare la retrocessione. L’anno successivo riesce a riscattare la stagione precedente concludendo la regular season al secondo posto e ad un solo punto dalla vetta, e si ferma al secondo turno dei playoff. La stagione del Covid ripete la stessa storia della precedente, infatti la squadra conclude nuovamente il campionato al secondo posto.

LA SVOLTA

Nella stagione 2020/2021 avviene il salto di qualità della società che arriva prima del proprio girone a pari merito. A causa dell’inferiorità negli scontri diretti, però, scivola al secondo posto dovendo affrontare i playoff. Questa volta, però, si ferma al terzo turno, e vede nuovamente infrangersi il sogno della promozione. La stagione successiva, dopo vari tentativi, conclude il girone al primo posto, conquistando finalmente la tanto agognata promozione. Questa stagione non va come previsto. La squadra non riesce ad imporsi e a dire la sua tra le grandi, infatti la retrocessione matematica arriva con qualche giornata di anticipo.

LE STELLE ROSSOBLU

Coach Cibelli, al suo ottavo anno al comando della squadra laziale, ritrova capitan Guercio, accompagnata da Diaz, Di Sauro, Zomparelli, Loth e compagne.

I PROSSIMI IMPEGNI

Le rossoblu concluderanno il campionato sfidando Rovigo Orange in trasferta, prima di salutare la Serie A e continuare il suo cammino nella Serie A2.

[Fonte foto: Intragram Vis Fondi]

Floriana De Angelis

Studentessa di economia, innamorata da sempre dello sport e in particolare del calcio in tutte le forme e modi, gioca a futsal. Ama poter scrivere di calcio femminile e futsal per far conoscere sempre di più questi due mondi e movimenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito