Calcio FemminileCoppa ItaliaSerie C

COPPA ITALIA DI SERIE C: ECCO CHI SI QUALIFICA AI QUARTI

Goleada Palermo, Independent in rimonta. Tre partite si chiudono ai calci di rigore.

Si concludono gli Ottavi di Finale di Coppa Italia di Serie C, e lo fanno in grande stile, consegnando tre incontri equilibrati – decisi ai calci di rigore – e un paio di sfide molto tirate. Le partite si sono disputate con il format della gara secca. Nei prossimi giorni sapremo gli accoppiamenti dei Quarti di Finale, che seguiranno il criterio della vicinanza territoriale.

[Fonte foto: Instagram Ufficiale Palermo Women]

Goleada del Palermo, Independent in rimonta

Il saluto ad inizio partita dei due capitani di Chieti ed Independent. [Fonte foto: Instagram ufficiale ASD Independent Femminile]

La partita con più gol è stata sicuramente Cosenza-Palermo. Le Rosanero si sono imposte con un perentorio 9-1 sulle Silane, e si sono qualificate al prossimo turno senza patemi. Più tesa la partita tra Independent e Chieti. Le ospiti hanno aperto al 20′ con Giulia Di Camillo, poi l’espulsione di Stivaletta ha permesso alle campane padrone di casa di beneficiare della superiorità numerica. Al 3′ della ripresa ha pareggiato Galluccio, Esposito ha ribaltato al 56′, e infine ha chiuso Russo al 71′ per il 3-1 finale.

Tre incontri ai calci di rigore

Lumezzane in posa prima della partita con il Pavia. [Fonte foto: Instagram Ufficiale Lumezzane Women]

Sono ben tre gli incontri terminati ai rigori. A Pavia, Pavia e Lumezzane danno vita ad un incontro divertente, con continui ribaltamenti di fronte. Picchi apre per le ospiti, ribaltano Dubini e D’Ugo, Picchi firma la tripletta riportando avanti le sue, Codecà fissa il 3-3 finale. Dal dischetto poi, prevalgono le ospiti per 3-1. Pari anche tra Freedom e Spezia, l’1-1 costringe la risoluzione dagli 11 metri, che premia le liguri (5-4). Infine, 1-1 anche tra Vicenza e Venezia, a segno Cattuzzo per le Biancorosse e Cacciamali per le Lagunari. Ai rigori, è 4-2 Venezia.

Le altre partite

Un’azione del derby tra Res Roma VIII e Trastevere. [Fonte foto: Instagram Ufficiale TrastevereCalcio11Femminile]

Nel derby romano la Res Roma supera per 2-1 il Trastevere, decide la doppietta di Clemente. Nelle due gare giocatesi alle 17:30, comodo 2-0 del Bologna grazie ai gol di Colombo e Arcamone sullo Jesina, mentre alla Lucchese basta una sola rete di Piccini per superare il Centro Storico Lebowski.

Riepilogo

Per ribadire, ai Quarti di Coppa Italia di Serie C si sono qualificate, in ordine alfabetico: Bologna, Independent, Lucchese, Lumezzane, Palermo, Res Roma, Spezia e Venezia.

Si segnala lo 0-0 nel recupero della 16a giornata del Girone C tra Frosinone e Salernitana.

Sebastiano Moretta

Appassionato di calcio femminile, F1 e ciclismo. Amante della storia dello sport, specialmente quella del calcio femminile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito