Calcio FemminileSerie C
Tendenza

SERIE C: LA 16a GIORNATA DEL GIRONE C

1-1 nel derby siculo tra Palermo e Sant'Agata, il Grifone appaia il Frosinone. Vincono tutte le più quotate

È iniziato ufficialmente il girone di ritorno della Serie C. Nel Girone C si è seguito il classico copione, con le vittorie delle squadre più forti, come avvenuto all’incirca settimana scorsa.

Fonte: Instagram ufficiale Roma Calcio Femminile
Fonte: Instagram ufficiale Roma Calcio Femminile

Due incontri spiccavano per importanza, ed infatti proprio da loro sono usciti i risultati più sorprendenti. Nel derby siciliano, Palermo e Sant’Agata hanno pareggiato 1-1. Al 29′ ha aperto Cicirello su un errato disimpegno della difesa rosanero, poi ha pareggiato Coco ad inizio ripresa. Un pareggio importantissimo per le ospiti in ottica salvezza.

Nell’altro incontro, non sono bastati quasi 70 minuti di controllo all’Independent per avere ragione del Grifone Gialloverde. Dopo la rete di Russo al 42′, hanno ribaltato Haring Lovett e Conti in 6 minuti, tra il 76′ e l’82’.

Le goleade stavolta hanno riguardato la Res Roma, vincente 4-0 a Crotone, e il Lecce, che ha demolito il Cantera Adriatica Pescara a domicilio con un perentorio 10-0.

Più tirate le sfide per Chieti e Trastevere: le Teatine si sono imposte di misura a Matera per 3-2; il Trastevere ha vinto 2-0 sul campo della Vis Mediterranea. L’ultimo incontro degno di nota è stato il 3-0 della Roma Calcio Femminile sul Cosenza. Rinviata a sabato 4 febbraio Frosinone-Salernitana.

[Fonte foto: profilo Instagram ufficiale ASD Independent]

Classifica

La classifica ora recita: Res Roma 48 punti, Chieti 40, Trastevere 38, Lecce 34, Palermo 29, Roma CF 28, Vis Mediterranea 25, Matera ed Independent 22. Il Frosinone è decimo a 20 punti, appaiato con il Grifone Gialloverde, prima squadra della zona play-out. Il Crotone con 11 punti, il Cosenza con 9 e il Sant’Agata ad 8 chiudono la zona spareggi. In zona retrocessione, sempre salernitana – 5 punti – e il Cantera Adriatica Pescara, quest’ultima a quota 4.

Prossimi appuntamenti

Domenica prossima si giocheranno gli Ottavi di Coppa Italia di Serie C. Le sfide che coinvolgono le squadre del Girone C sono: Cosenza-Palermo, Independent-Chieti e Res Roma-Trastevere.

Sebastiano Moretta

Appassionato di calcio femminile, F1 e ciclismo. Amante della storia dello sport, specialmente quella del calcio femminile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito