SERIE C: LA 7a GIORNATA DEL GIRONE C (22-10-2023)
Risultati e classifica mentre ci avviciniamo alla metà del girone di andata
Giunge al termine anche la 7a giornata del Girone C della Serie C Femminile. Un weekend che non incide particolarmente sulla situazione di classifica, quantomeno per le posizioni più rilevanti. Il turno terminerà definitivamente il 2 di dicembre, quando sarà recuperata Palermo-Villaricca. Il match è stato rinviato su richiesta del club ospite, come ha annunciato il Palermo sui propri canali social.
I risultati della 7a giornata del Girone C
Nell’anticipo di sabato, la Vis Mediterranea vince 3-0 a Salerno con le reti di Petrosino, Klai e Valtolina. Nelle sfide domenicali, spicca il 2-0 della capolista Trastevere sul Catania. A segno Orlando e Stivaletta. Sicuramente il risultato più ampio è il 16-0 con cui il Matera regola l’Eugenio Coscarello Castrolibero. Nel tabellino delle marcatrici, il cognome di Madelyn Brooke Robbins risplende ben 6 volte. Ma anche Slåttøy incide in tre occasioni, mentre Fiore, Vlassopoulou e Sesto sono tutte autrici di una doppietta. Lospalluto invece, va a segno una volta soltanto.
Il Frosinone espugna Trani per 2-1 con Zorzetto e Silvi, che vanificano il gol di Scaringi. Stesso punteggio per il Grifone Gialloverde sul Lecce, con Conti e Forgnoni che rispondono ad Ejzel. Il Montespaccato, con una rete di Verrecchia nel primo quarto d’ora, si impone a Napoli contro l’Independent. Infine, Fiore e Petruzzella determinano il 2-0 del Molfetta sul Crotone.
Classifica dopo la 7a giornata
Trastevere 21, Vis Mediterranea 18, Matera 15, Catania e Montespaccato 13, Independent 11, Frosinone e Salernitana 10, Lecce e Molfetta 8, Villaricca e Grifone Gialloverde 7, Palermo 6, Apulia Trani ed Eugenio Coscarello Castrolibero 2, Crotone 1.