Calcio FemminileSerie C

SERIE C: GIRONE B – XXVIII GIORNATA

Pioggia di goal per il Riccione!

Domenica da urlo per il Femminile Riccione che stravince 12 a 0 contro la Sambenedettese. Tanti goal anche per il Vicenza, che si impone per 7 a 2 sul Portogruaro.

 Non da meno il Venezia che chiude sul 6 a 1 contro il Villorba Calcio

 Risultati più misurati per tutte le altre. Terminano con un pareggio per 1 a 1 i match: Centro Storico Lebowski Vs Venezia Calcio, Merano Women Vs Jesina Femminile e Orvieto Vs Rinascita Doccia.

 Il Lumezzane vince in casa 2 a 1 contro il Padova Femminile e, per concludere, il Bologna guadagna altri tre punti facili battendo 5 a 1 la Triestina.

La classifica e le marcatrici

La classifica vede come sempre il Bologna in testa con 79 pt. Discreto distacco per le inseguitrici, ossia il Meran Women a 66 pt e il Lumezzane a 63 pt.

 Il Vicenza sale a 59 pt e il Venezia  a 57 pt, staccando nettamente il Femminile Riccione a 49 pt che, malgrado la domenica da urlo per la vittoria straordinaria non riesce a lambire i primi posti.

 La Jesina è a 47 pt, il Padova Femminile a 36 pt e il Venezia Calcio  a 34 pt. Prima salva, per il momento, dalla zona playout è la Triestina con 33 pt.

 In zona arancione troviamo Villorba Calcio con 28 pt, Centro Storico Lebowski con 27 pt, Portogruaro con 21 pt e Orvieto con 18 pt.

 Fanalino di coda Rinascita Doccia con 11 pt e la Sambenedettese con appena 3 pt.

 La classifica marcatrici è bifronte, con Gelmetti (Bologna) e Nischler (Meran Women) entrambe a quota 33 reti, inseguite da Picchi (Lumezzane) e Uzqueda (Femminile Riccione) che contano 27 goal all’attivo.

Rebecca Valverde

Medico chirurgo, sommelier, appassionata di calcio e di scrittura. Lavoro anche come medico sociale della prima squadra femminile della Pro Sesto 1913.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito