SERIE C: GIRONE A – XXIX GIORNATA
Grande successo per le pavesi: il Pavia vola in serie B!
Grande successo per le pavesi: il Pavia (in foto), in trasferta, batte 4 a 0 l’Angelo Baiardo e si aggiudica la vittoria matematica del campionato nonché il passaggio in Serie B.
Vittoria netta anche per l’Orobica Calcio Femminile, che batte 3 a 0 le ospiti del Pinerolo. Freedom Vs Fiammamonza termina 1 a 0, mentre Pontedera Vs Lucchese termina 0 a 1.
Pareggio per 2 a 2 sia tra Independiente Ivrea Vs Azalee Calcio Solbiatese, sia per Pro Sesto Vs Accademia Calcio Vittuone, match in cui le padrone di casa soffrono un po’ il calo di tensione, cedendo a un paio di errori che costano loro il pareggio, dopo una partita condotta molto bene.
Nell’anticipo di sabato, la Su Planu perde 0 a 6 contro lo Spezia, andando a peggiorare ulteriormente la propria serie negativa.
Turno di riposo per il Real Meda.
La classifica e le marcatrici
Tempo di verdetti, in classifica, con il Pavia che, a una settimana dalla fine, può dirsi matematicamente campionessa: i 67 pt possono dirsi un grande successo per le pavesi, che hanno tempo un’altra settimana per migliorare ulteriormente il loro saldo.
Al secondo posto troviamo la Freedom con 63 pt, seguita a ruota dall’Orobica Bergamo a 62 pt. Flessione per il Pinerolo che si ferma a 55 pt.
Azalee Solbiatese si attesta a 46 pt, Spezia Femminile a 42 pt e Angelo Baiardo a 39 pt.
Il Real Meda resta tranquillo a 35 pt, così come la Pro Sesto a 33 pt, salva già da una settimana, e Accademia Calcio Vittuone sempre a 33 pt.
Restano a 26 pt il Pontedera e a 24 pt la Lucchese. Fiammamonza e Su Planu rimangono fanalini di coda con rispettivamente 10 e 4 pt.
La classifica marcatrici incorona capocannoniera Codecà (Pavia) con 39 goal e lascia al secondo posto Calcagno (Angelo Baiardo) con 26 reti.