IL FROSINONE REGNA TRA LE NEOPROMOSSE
Continua la cavalcata del Frosinone in questa stagione di Serie A, durante la quale i ciociari stanno impressionando tutti
Che bella sorpresa questo Frosinone! Non capita spesso di dover avere a che fare con una squadra neopromossa dalla Serie B così performante sin dalle prime battute della stagione di Serie A. La compagine laziale, guidata dall’esperto Eusebio Di Francesco, sta impressionando tutti per la qualità di gioco espressa e il rendimento costante e fruttifero sin qui dimostrato. Curiosità: per quanto possa essere incredibile da credere, la compagine frusinate è attualmente la compagine laziale con più punti in classifica (9), due in più della Lazio e quattro in più della Roma. Incredibile dictu.
La solida ossatura della squadra
Il segreto della completezza di questa squadra è il suo grande equilibrio tra esperienza e forza giovanile. La compagine di proprietà Stirpe è riuscita sapientemente a creare un fruttifero mix di giocatori esperti e dal sicuro rendimento a giovani promesse in rampa di lancio. Il tutto sotto l’attenta e sapiente guida di un tecnico capace di rimanere per molti anni all’interno del campo calcistico. Tra gli elementi più cristallini della rosa si segnalano il portiere Turati, autore di campionato sin qui eccellente, Okoli, gioiellino già affermatosi nell’Atalanta, Cheddira, autore di un ottimo campionato cadetto con la maglia del Bari ed il trio di giocatori juventini prestati alla compagine laziale, ovvero Soulè, Jorge e Barrenechea.