Calcio FemminilePrimavera

IL WEEKEND DELLA PRIMAVERA FEMMINILE (26-11-2023)

Anche il campionato giovanile osserverà il riposo in virtù della Pausa Nazionali

Giunge al termine un altro weekend di Primavera Femminile. Un turno che delinea forse in maniera definitiva quella che è la lotta salvezza nel Primo Livello, con un risultato che – per certi aspetti – è anche inaspettato. Nel Secondo Livello, assume tratti interessanti la lotta promozione. Ecco dunque il riassunto del fine settimana, prima della Pausa Nazionali.

Primavera 1 Femminile

Il nuovo allenatore della Primavera del Milan si chiama Matteo Zago, e ha debuttato proprio questo weekend. [Fonte foto: pagina Instagram Ufficiale AC Milan Women]

Nell’anticipo di sabato, il Milan inaugura il cambio di panchina con un successo per 2-1 a Verona. Con questi tre punti, le Rossonere demarcano una netta separazione tra le due metà di classifica. Nella giornata domenicale, clamoroso 6-0 del Sassuolo a Firenze. La doppietta di Bertola, e le reti di Poje, Perselli, Pede e Picchirallo lanciano un segnale. Le Neroverdi sono una realtà che lotterà fino all’ultimo per la Final Four.

Netta anche la vittoria della Roma nel derby con la Lazio, determinato da due gol di Galli, uno di Testa (su rigore) e di Pizzuti. Nulla da fare per le Biancocelesti, che chiudono in 10. È invece Berveglieri a determinare l’1-0 bianconero ad Arezzo. Tris delle Nerazzurre a Parma, con Fadda, Santoro e D’Elia che non lasciano scampo alle Ducali. Infine, la Sampdoria vince nettamente contro la San Marino Academy lo scontro salvezza. Farrugia (due volte), Lopez, Roccalberti e Traversoni sanciscono la perentoria vittoria Blucerchiata per 5-1.

Classifica: Roma 22, Juventus 21, Sassuolo 16, Inter e Milan 15, Parma 13, Fiorentina 12, Hellas Verona 10, Arezzo 9, Sampdoria 6, Lazio e San Marino Academy 1.

Primavera 2: cade il Brescia, vince il Cesena nel giorno di riposo del Napoli

Girone A: Brescia-Chievo 3-4, Pavia-Freedom 2-2, Como-Tavagnacco 9-0, riposava il Genoa. Classifica: Como 19, Brescia 15, Genoa 11, Pavia 9, Chievo 7, Freedom 4, Tavagnacco 3.

Girone B: Bologna-Ravenna 2-2, Cesena-Roma 1-0, Ternana-Pomigliano 1-1, riposava il Napoli. Classifica: Napoli e Cesena 18, Pomigliano 11, Res Roma 9, Bologna 8, Ternana 4, Ravenna 1.

Sebastiano Moretta

Appassionato di calcio femminile, F1 e ciclismo. Amante della storia dello sport, specialmente quella del calcio femminile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito