Calcio MaschileChampions League

INTER-MILAN: INZAGHI VEDE ISTANBUL, PIOLI HA I NUMERI CONTRO

Inter-Milan è anche Inzaghi contro Pioli: i precedenti sorridono ai nerazzurri, mentre il Diavolo rischia di rimanere con le briciole in mano

A poche ore dall’EuroDerby di ritorno tra Inter e Milan le due compagini meneghine sono col destino in mano. Passato, presente e futuro delle due squadre di Milano passa inevitabilmente dal risultato della gara di San Siro. Nel giorno del compleanno di Massimo Moratti per una delle due sarà gloria, trionfo, finale ad Istanbul per inseguire il sogno Champions League fino all’atto conclusivo. Per l’altra sarà invece una debacle, anche se avrebbe proporzioni decisamente diverse in base a chi verrà eliminato. Stefano Pioli rischia infatti di ritrovarsi con le briciole, mentre Simone Inzaghi può contare su una Supercoppa già vinta, proprio contro i rossoneri, e una finale di Coppa Italia da disputare da favorito contro la Fiorentina.

Simone Inzaghi Inter (CREDITS TO CALCIOMERCATO.COM)
Simone Inzaghi Inter (CREDITS TO CALCIOMERCATO.COM)

Pioli contro Inzaghi: precedenti quasi a senso unico

Anche i precedenti sorridono al tecnico nerazzurro: Stefano Pioli e Simone Inzaghi si sono infatti affrontati 8 volte negli ultimi due anni. Questo il bilancio: 2 vittorie per il Milan (2-1, 3-2), 2 pareggi (0-0, 1-1) e ben 4 vittorie per l’Inter (3-0, 1-0, 3-0, 2-0). Un andamento che spinge ulteriormente la bilancia verso il Biscione, che mai come in questo periodo sembra consapevole della propria forza e lo dimostra in campo. Andando più nello specifico, in ottima rimonta, si evince che mai in questo lasso di tempo il Diavolo ha vinto con almeno due gol di scarto. In appena il 25% delle volte invece i rossoneri hanno vinto, ma in entrambe hanno segnato due o più reti, mentre nelle quattro sconfitte (il 50%) non hanno mai segnato.

Stefano Pioli, Milan (Credits: Calciomercato.com)

Inter favorita dai numeri, Milan alla ricerca dell’impresa

Il 62% degli ultimi otto incontri tra Inter e Milan ha visto i rossoneri chiudere senza segnare alcuna rete, dato decisamente rilevante in ottica rimonta. Non solo, i nerazzurri sono andati in vantaggio nel 90% degli scontri in questo specifico periodo, dimostrando spesso la loro superiorità sui cugini così come all’andata. Nel 2023 non c’è storia sin qua: tre derby su tre al Biscione, col Diavolo che resta con un pugno di mosche. Se Simone Inzaghi vede Istanbul ad un passo, Stefano Pioli ha nella finale di Champions League un’ancora di salvataggio. Vedremo se il rientro di Leao aiuterà ad andare oltre lo svantaggio e i numeri.

Thomas Alvieri

Classe '95, direttamente da Montecatini Terme, Toscana Appassionato di calcio, dalla tattica al gossip a 360° e di NBA, tifoso dell'unica squadra che potrei mai tifare ❤️🖤

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito