Calcio FemminileNazionali

ITALIA – MAROCCO 0-0: AZZURRE POCO BRILLANTI

Poche emozioni a Ferrara: l'Italia non brilla e sbatte contro un Marocco che non sfigura.

Allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara l’Italia ospita il Marocco in un’amichevole di avvicinamento al Mondiale di Australia e Nuova Zelanda. Nel primo tempo è il Marocco a risultare più pericoloso. Nella seconda frazione, invece, l’Italia sale in cattedra a livello di possesso palla, ma la mancanza di precisione e gli errori tecnici impediscono alle Azzurre di trovare la rete. La squadra africana, che si accinge a giocare il suo primo Mondiale, non sfigura. L’Italia, invece, risulta poco brillante sia tatticamente che, soprattutto, a livello tecnico.

Il primo tempo: Italia poco pericolosa, Marocco più reattivo

Parte molto più forte la compagine africana che già dopo cinque minuti si rende pericolosa: dopo un’azione in contropiede, il tiro di Ouzraoui finisce di poco lato. Due minuti più tardi l’Italia prova a reagire, ma il colpo di testa di Caruso, su cross di Lenzini, è troppo debole. Al 10′ arriva la prima vera occasione importante per le Azzurre: Serturini crossa da destra e trova Boattin che al volo di sinistro impatta benissimo, ma colpisce in pieno un difensore marocchino. Poco più tardi è Beccari a liberarsi bene e servire in area Piemonte: l’attaccante del Milan, però, stoppa male e, in equilibrio precario, spedisce fuori. Al 25′ è proprio Beccari a colpire di testa e mandare alto. Il Marocco prova a reagire e solo un provvidenziale intervento di Orsi in area impedisce il vantaggio africano. Le ragazze in maglia rossa acquistano coraggio e, nel giro di pochi minuti, la capitana Chebbak libera due conclusioni che si spengono di poco fuori.

Il secondo tempo: il Marocco si abbassa, ma l’Italia non ne approfitta

L’Italia parte forte con Beccari che serve benissimo Giacinti in area: la numero 9 della Roma, però, si fa ipnotizzare dal portiere Er-Rmichi. Pochi minuti dopo è Giugliano a tentare la conclusione dalla distanza, ma spedendo fuori. Al 50′ si ripropone l’azione di poco prima: Beccari serve ancora Giaicnti che, però, colpisce debolmente. Al 63′ il portiere del marocco si supera con una splendida parata sulla conclusione dal limite di Caruso. Poco più tardi è buono il cross di Bonansea, ma la neoentrata Dragoni colpisce male. L’Italia schiaccia il Marocco nella propria metacampo, ma non riesce a trovare la rete a causa di troppa poca precisione. Una azione importante arriva solo all’89’ con un ottimo filtrante di Bonansea su cui Giacinti arriva in ritardo di un soffio. Al 92′ proprio l’attaccante della Roma si ritrova sola in area, ma spedisce clamorosamente fuori colpendo male. Si chiude, così, un secondo tempo dominato territorialmente dalle Azzurre, ma caratterizzato da tanti errori tecnici.

Ph: Instagram chiarabeccarii

Tabellino

ITALIA (3-5-2): Durante; Linari, Orsi, Lenzini; Boattin (45′ Bergamaschi), Severini (45′ Dragoni), Giugliano (74′ Cernoia), Caruso, Serturini (57′ Glionna); Beccari (57′ Bonansea), Piemonte (45′ Giacinti).

MAROCCO (4-4-2): Er-Rmichi; Redouani, Mrabet, El Chad, Seghir; Ouzraoui (62′ Saoud), Kassi (45′ El Haj), Chebbak (45′ Badri), Chapelle (45′ Lahmari); Tagnaout (75′ Garbi), Jraidi (45′ Ayane).

Reti: /

Ammonizioni: 52′ Linari

giadagorlato

Studentessa di medicina, innamorata da sempre del calcio in tutte le sue forme, gioca a futsal nel suo tempo libero. Ama poter scrivere di calcio femminile per far conoscere questo mondo a sempre più persone.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito