THURAM, LA PANTERA CON L’ASSIST NEL SANGUE
Thuram si è preso la scena nella formazione titolare dell'Inter, arrivando a conseguire dopo poche giornate un cospicuo numero di assist
Il classico colpaccio a zero firmato Giuseppe Marotta: monsieur Marcus Thuram. Il francese, svincolatosi a giugno dopo quattro anni alla corte del Borussia Monchengladbach, è riuscito piano piano a prendersi le redini dell’attacco dell’Inter e a prendere confidenza con il suo partner d’attacco Lautaro Martinez. Grazie alla sua generosità e alla sua capacità di rifinitore, il figlio d’arte è riuscito dopo appena sette giornate di campionato a raggiungere l’invidiabile cifra di 4 assist e 2 reti.
I numeri del francese
Allo stato attuale, su 19 reti messe a segno dai nerazzurri, ben 6 risultano scaturire dal contributo del classe 1997. Questo dato deriva dalle due reti messe a segno contro Fiorentina e Milan e dai quattro assist sin qui serviti dal figlio d’arte contro Cagliari, Fiorentina, Sassuolo e Salernitana. I quattro bonus conseguiti fino ad ora consentono al figlio d’arte di schizzare in testa alla classifica dei migliori assist-man del campionato. Il suo passato da rifinitore e attaccante esterno è sotto gli occhi di tutti, ma il lavoro di Simone Inzaghi potrebbe consentirgli di renderlo il bomber d’area di rigore che ai meneghini serve come il pane.