Serie A

THURAM, LA PANTERA CON L’ASSIST NEL SANGUE

Thuram si è preso la scena nella formazione titolare dell'Inter, arrivando a conseguire dopo poche giornate un cospicuo numero di assist

Il classico colpaccio a zero firmato Giuseppe Marotta: monsieur Marcus Thuram. Il francese, svincolatosi a giugno dopo quattro anni alla corte del Borussia Monchengladbach, è riuscito piano piano a prendersi le redini dell’attacco dell’Inter e a prendere confidenza con il suo partner d’attacco Lautaro Martinez. Grazie alla sua generosità e alla sua capacità di rifinitore, il figlio d’arte è riuscito dopo appena sette giornate di campionato a raggiungere l’invidiabile cifra di 4 assist e 2 reti.

I numeri del francese

Allo stato attuale, su 19 reti messe a segno dai nerazzurri, ben 6 risultano scaturire dal contributo del classe 1997. Questo dato deriva dalle due reti messe a segno contro Fiorentina e Milan e dai quattro assist sin qui serviti dal figlio d’arte contro Cagliari, Fiorentina, Sassuolo e Salernitana. I quattro bonus conseguiti fino ad ora consentono al figlio d’arte di schizzare in testa alla classifica dei migliori assist-man del campionato. Il suo passato da rifinitore e attaccante esterno è sotto gli occhi di tutti, ma il lavoro di Simone Inzaghi potrebbe consentirgli di renderlo il bomber d’area di rigore che ai meneghini serve come il pane.

Carlo Alberto Gamba

Classe 2000, dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Amo il calcio, la MotoGP, il cinema e la musica rock.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito