Calcio MaschileCalciomercato

MERCATO ATALANTA, CAPITOLO DEMIRAL: DALLA CORTE DELL’INTER ALLE SIRENE INGLESI ASPETTANDO SKRINIAR

Sono ormai le ultime ore di mercato e si accende la questione Demiral: l'Inter in difficoltà con la cessione di Skriniar vorrebbe portare il turco a Milano ma l'Atalanta non è propensa a cedere il difensore alle cifre richieste

Finalmente con l’arrivo del 31 gennaio potremo chiudere la cosiddetta finestra di calciomercato. Anche quest’anno, complici le ormai note difficoltà economiche delle squadre italiane, le trattative si accendono nelle ultime ore precedenti la chiusura del mercato. Fra i nomi più chiacchierati ci sono quello di Enzo Fernandez che vorrebbe approdare al Chelsea lasciando il Benfica fino alla situazione critica che si è creata in casa Roma con Zaniolo. Ma, sicuramente, un altro nome che sta facendo discutere è quello di Skriniar dell’Inter, infatti il difensore sa già che il suo futuro non sarà più neroazzurro, il problema ora è capire quando vestirà la maglia del PSG, squadra con cui è già in parola. La società meneghina si sarebbe quindi fatta avanti con l’Atalanta per il prestito di Demiral con diritto di riscatto: cifra che non soddisfa per niente i bergamaschi.

Skriniar Inter

Mercato Atalanta, Demiral patrimonio della società orobica

E come tutto ciò potrebbe inficiare il mercato dell’Atalanta? Semplice, la squadra milanese qualora dovesse decidere di lasciar partire il capitano vuole avere un sostituto a portata di mano ed il suo nome, per quanto fino ad ora è trapelato, è proprio quello di Merih Demiral, difensore in forza alla Dea. E qui iniziano i problemi, per l’Inter s’intende. I meneghini hanno un disperato bisogno di liquidità anche per far quadrare i conti, motivo per cui solo ad ogni uscita può corrispondere un’entrata: tutto ciò è comprovato dalle campagne della squadra di Inzaghi sempre pronta a sacrificare pedine importanti come Hakimi o Lukaku prima del suo ritorno. Primo problema.

A questo può essere aggiunto tranquillamente il fatto che anche l’Atalanta, a sua volta, si trova nella posizione di dover trovare un sostituto, motivo per il quale non sono state prese in considerazione né la cessione di Djimsiti né quella di Okoli, sui quali erano iniziate a circolare voci poi smentite. Demiral, sebbene ultimamente non abbia avuto il minutaggio che lui in primis, e molti altri, si aspettavano, rimane un patrimonio degli orobici che investirono a suo tempo una cifra superiore ai 20 milioni di euro per prelevarlo dalla Juventus. Secondo problema.

Mercato Atalanta, sirene inglesi per Demiral

Nelle ultime ore pare che sia piombato su di lui anche il Nottingham Forest dell’ex compagno Freuler, infatti secondo quanto riportato dall’Eco di Bergamo la società inglese sarebbe pronta a spendere fino a 28 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del turco. Non è un segreto che Demiral piaccia molto all’estero: nelle partite giocate con i neroazzurri in Europa il difensore aveva stupito tutti con la sua grinta e la sua tenacia, tanto che Ancelotti sembra abbia chiesto più volte informazioni sul giocatore questa estate senza poi arrivare ad un nulla di fatto col Real Madrid, appaiono più che reali quindi le notizie di un interessamento oltremanica per il roccioso talento neroazzurro. Terzo problema per l’Inter.

Demiral Atalanta

Sicuramente la mancanza del terzo impegno ha ridotto le possibilità di una rosa ampia come quella bergamasca, costruita per poter affrontare più fronti. A meno di clamorosi capovolgimenti il turco continuerà la sua esperienza a Bergamo cercando di ritagliarsi più spazio, non bisogna dimenticare che l’infortunio di Palomino e gli stop che inevitabilmente Toloi soffre con l’aumentare degli anni possono garantire spazio anche agli altri componenti della difesa. Non è un segreto che l’obiettivo dell’Atalanta sia ritornare subito in una competizione europea e per questo ci sarà bisogno l’apporto di tutti quelli che resteranno a Zingonia: soprattutto dei giocatori più talentuosi come Demiral.

Leonardo Gabbiadini

Scrivo, fotografo e imparo. Mi sorprendo felice quando non so qualcosa e la devo fare mia

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito