Calcio MaschileSerie A

LAZIO, VERSO MONZA: NUMERI DA CAPOGIRO IN TRASFERTA

In vista della gara di Monza, analizziamo i numeri stagionali da capogiro in trasferta della Lazio, che punta il primato di clean sheet

La Lazio occupa il secondo posto in Serie A alle spalle del solo Napoli, autore di una stagione che rasenta la perfezione. Anche i biancocelesti hanno migliorato varie statistiche rispetto alla scorsa annata sportiva, nello specifico i numeri in trasferta. Gli uomini di mister Maurizio Sarri, come riportato da Il Messaggero, hanno ottenuto già 16 clean sheet in campionato al pari della Juventus e inseguono il Barcellona (19) nella classifica delle top in Europa. Non solo, l’andamento lontano dalle mura amiche è il vero passo avanti. La società capitolina col Monza va a caccia dei tre punti, ma anche di una statistica da primato.

Ivan Provedel, Lazio (Credits to: Lazio News 24)
Ivan Provedel, Portiere della Lazio (Credits to: Lazio News 24)

Lazio, a Monza per un primato europeo: i numeri

La Lazio arriva a Monza con numeri da capogiro in trasferta. I biancocelesti hanno infatti ottenuto ben 25 punti nelle 13 partite giocate lontano dalle mura amiche, appena due in meno rispetto a quelli usciti dalle gare giocate all’Olimpico. Un ruolino di marcia di tutto rispetto per gli uomini di mister Maurizio Sarri, secondo solo allo straripante Napoli a 37, ma in 14 uscite. Con il rientro di Romagnoli dalla Nazionale italiana a cascata adesso si ricompatta il gruppo che sfida i biancorossi di Palladino per migliorare ulteriormente questa statistica, ma anche per andare a caccia di un primato europeo.

La Lazio punta il Barcellona per clean sheet stagionali, ma non solo. I numeri verso il Monza ci dicono che i biancocelesti hanno ottenuto sin qui ben 9 porte inviolate in Serie A lontano dall’Olimpico, nessuno come loro tranne l’Arsenal. Il club capitolino potrebbe però scalzare i Gunners (che hanno lo stesso score ma con una partita in più) non subendo reti dalla compagine brianzola.

Thomas Alvieri

Classe '95, direttamente da Montecatini Terme, Toscana Appassionato di calcio, dalla tattica al gossip a 360° e di NBA, tifoso dell'unica squadra che potrei mai tifare ❤️🖤

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito