Calcio MaschileSerie A

SERIE A, IL NAPOLI ARCHIVIA LA PRATICA SASSUOLO: GARA DECISA NEL PRIMO TEMPO

Il Napoli batte per 0-2 il Sassuolo e consolida ulteriormente il proprio primato nel campionato di Serie A

Il Napoli non molla un punto. Grazie alla vittoria per 0-2 ottenuta sul campo del Sassuolo, la compagine partenopea riesce a consolidare ulteriormente il proprio primato in Serie A. Contro i neroverdi a risultare decisive sono state le reti della coppia da sogno composta da Khvicha Kvaratskhelia e da Victor Osimhen. Ad aprire le danze è la magia del talento georgiano, cui fa seguito la rasoiata sul primo palo del nigeriano. In attesa della partita dell’Inter di domani sera, la squadra campana si porta momentaneamente a +18. La corsa di Luciano Spalletti verso lo Scudetto continua indisturbata.

Primo tempo: dominio Napoli contro il Sassuolo

Kvaratskhelia e Osimhen (credits to Spazio Napoli)
Kvaratskhelia e Osimhen (credits to Spazio Napoli)

Dopo un inizio in cui il Napoli prova sin da subito a imporre il gioco, la sfida si sblocca al 12′. Recuperata palla a metà campo, Khvicha Kvaratskhelia resiste alla carica di quattro uomini del Sassuolo e lascia partire una rasoiata da fuori area che si infila all’angolino. Al 34′ arriva il raddoppio partenopeo: Victor Osimhen scappa alla difesa neroverde ed insacca una rasoiata sul primo palo. Grave errore di Consigli, colpevole di essersi fatto sorprendere sul proprio palo. Al 40′ i padroni di casa accorciano le distanze: Armand Laurienté sfugge ad un’assopita difesa napoletana e supera Meret. Tutto inutile, poiché il VAR interviene e fa annullare la rete per fuorigioco di Defrel, il quale, in posizione irregolare, ha influito sulla giocata difensiva di Oliveira.

Secondo tempo: il Napoli gestisce in tranquillità

Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, con il Napoli che prova a macinare gioco alla ricerca del tris. La gestione del pallone scorre tranquillamente fino alla fine della partita, senza che si registrino occasioni particolarmente interessanti. Dopo quattro minuti di recupero, gli azzurri chiudono l’incontro sullo 0-2. Nel recupero, annullato dal VAR il terzo gol firmato Simeone. Primato ulteriormente consolidato.

Carlo Alberto Gamba

Classe 2000, dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Amo il calcio, la MotoGP, il cinema e la musica rock.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito