MVP 5° GIORNATA SERIE A E SERIE B, 7° SERIE C FEMMINILE
Elena Linari, Anna Catelli e Giorgia Casula: ecco le MVP della 5° giornata di Serie A e Serie B e della 7° di Serie C femminile.
A metà settimana è tempo di bilanci: tiriamo le somme sulle vostre votazioni delle MVP della 5° giornata di Serie A e Serie B e della 7° di Serie C
MVP 5° giornata Serie A: Elena Linari
A dispetto del risultato, la Roma ha sofferto molto nel primo tempo contro la Sampdoria. A portare le giallorosse in vantaggio è stato un sinistro pazzesco da fuori area della numero 32 nei minuti di recupero. Nel secondo tempo le campionesse in carica hanno dilagato e a chiudere definitivamente i conti sul 5-0 è stata ancora lei, glaciale dagli 11 metri.
La Roma ha fatto un salto di qualità enorme negli ultimi due anni e tutto è iniziato dall’arrivo della classe ’94 nella Capitale. Oltre alla solita solidità difensiva, quest’anno ha già contribuito con ben 3 gol in 3 partite: qualità assoluta.
MVP 5° giornata Serie B: Anna Catelli
È un altro splendido mancino da fuori a sbloccare la sfida tra Cesena e Tavagnacco ed è firmato dalla classe 2002. Dopo la difficile esperienza all’Hellas Verona, caratterizzata da un brutto infortunio al crociato, ora l’attaccante ha tutte le carte in regola per dimostrare il suo potenziale in questo giovane e frizzante Cesena che ha iniziato benissimo la stagione. Riuscirà a riconquistarsi la maglia dell’Inter, proprietaria del suo cartellino?
MVP 7° giornata Serie C: Giorgia Casula
Una delle piacevoli sorprese di questo inizio di Serie C è senz’altro la Tharros che, da neopromossa, ha avuto un ottimo impatto con la nuova Serie. A far guadagnare altri tre importanti punti contro la Roma CF è stato il rigore trasformato dal capitano, guida tecnica e morale della formazione sarda. Seconda rete per lei in questa stagione dopo il gol contro il Caprera.