Calcio FemminileMVP

MVP OF THE WEEK: COPPA ITALIA, SERIE B E COPPA ITALIA SERIE C

Martina Piemonte, Giuseppina Moraca e Marta Collovà: ecco le MVP del week-end appena concluso di Coppa Italia e Serie B.

Nel week-end appena concluso sono andate in scena: semifinali di Coppa Italia, 19° giornata di Serie B e quarti di Coppa Italia Serie C. Ecco le MVP.

MVP Semifinali Coppa Italia: Martina Piemonte

È il suo stacco imperioso al 42′ ad affossare le giallorosse. Attaccante completa, dotata di grande fisico: in questa stagione si sta rivelando fondamentale per le rossonere. È il terzo gol segnato nelle ultime due apparizioni con la maglia del Milan.

Questo 2023 è iniziato in maniera brillante per Martina: su 9 match disputati è andata a segno ben 8 volte, praticamente la media di un gol a partita. Non è un caso se la CT Bertolini, dopo averla già chiamata per le qualificazioni ai Mondiali, ha deciso di rimettere il suo nome nella lista delle convocate per la Arnold Clark Cup. Agli Europei in Inghilterra è stata sua una delle due reti realizzate. Ora c’è un Mondiale che si avvicina e la numero 18 del Milan lo ha decisamente messo nel mirino.

Da segnalare il bel gesto di Martina che ha dedicato il gol a Deborah Salvatori Rinaldi, ex compagna di squadra, che pochi giorni fa si è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.

MVP 19° giornata Serie B: Giuseppina Moraca

È la sua doppietta a prendersi la copertina nella vittoria della Lazio a San Marino. Al 31′ con una perfetta punizione a giro sul primo palo porta in vantaggio le sue. Segna la doppietta nel secondo tempo spedendo in rete al volo l’ottimo cross di Toniolo.

L’avventura al Sassuolo non è decisamente andata bene, ma la classe ’96 ha accettato con umiltà di scendere di categoria per mettersi in gioco con la maglia della capolista Lazio. L’impatto con la serie cadetta è stato devastante. Alle ottime prestazioni delle prime partite, ora ha anche aggiunto la concretezza sotto porta, con 3 reti negli ultimi 3 match. Non era affatto semplice migliorare la rosa già fortissima della Lazio, eppure la società romana ce l’ha fatta.

MVP Coppa Italia Serie C: Marta Collovà

Ci si aspetta sempre tanto dalle attaccanti e, invece, le partite le fanno vincere eccome anche i difensori. Allo scadere del primo tempo, la numero 27 del Palermo svetta di testa e porta in vantaggio la sua squadra nella delicata sfida contro l’Independent. È un gol fondamentale perché è quello che permette alle rosanero di accedere alle semifinali di Coppa.

Difensore centrale classe 2003, Marta sta disputando un’altra ottima stagione con la maglia del Palermo. Un rendimento così elevato da assicurarle la fascia di capitano della Rappresentativa LND Under 20. La Coppa, in particolare, sta portando particolarmente fortuna a Marta: 4 reti segnate in 3 partite. Difensore nei panni di bomber in Coppa!

giadagorlato

Studentessa di medicina, innamorata da sempre del calcio in tutte le sue forme, gioca a futsal nel suo tempo libero. Ama poter scrivere di calcio femminile per far conoscere questo mondo a sempre più persone.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito