Calcio FemminileSerie A

POMIGLIANO-SASSUOLO 1-2: DECIDE CLELLAND AL 91′!

A Palma Campania le Neroverdi consolidano la propria posizione in classifica

Allo stadio Comunale di Palma Campania, il Sassuolo vince al 91′ contro il Pomigliano e consolida la propria posizione in classifica. A decidere, nella sostanza, un primo tempo migliore disputato dalle Neroverdi, mentre le Campane si sono fatte nettamente preferire nella ripresa. I gol divorati però, hanno inciso sul risultato.

Primo tempo: Sassuolo arrembante, Pomigliano deludente

Una foto di Sanchez, tornato allenatore del Pomigliano una settimana fa. [Fonte foto: pagina Instagram Ufficiale Pomigliano Women]

Come da tradizione in questa Poule Salvezza, il ritmo di gioco non è particolarmente elevato, e l’incontro risulta equilibrato. Piovani opta per un ampio turnover, dando spazio a chi ha giocato poco. Dunque, dentro Lonni, Nagy, Brustia, Tudisco, Goldoni; a riposo Kresche, Clelland e Sabatino, tra i nomi più pesanti. Formazione tipo invece per il Pomigliano del rientrante Sanchez. Nel primo tempo c’è poco da segnalare. Apicella al 3′ e Goldoni al 6′ cercano di impegnare i portieri avversari, ma sarà soltanto al 25′ che si registrerà la prima vera occasione della partita. Su un calcio d’angolo neroverde, Apicella e Golob impattano la sfera e la mandano contro la traversa di Cetinja, poi la difesa campana è abile ad evitare il tap-in di Tudisco. La gara, per sbloccarsi, necessita di un’invenzione delle singole, evento che si verifica puntuale al 36′: Bellucci cede a Monterubbiano, che dai 20 metri esplode un destro che finisce direttamente all’incrocio alla destra di Cetinja. Ci prova poi Nagy, sempre dalla distanza: la sfera sfugge a Cetinja, ma il portiere serbo è salvato dalla traversa. Non succede più nulla fino al duplice fischio, e si va all’intervallo con il Sassuolo avanti 1-0 sul Pomigliano.

Secondo tempo: reazione Pomigliano, ma il Sassuolo ha Clelland

Ana Lucía Martínez in azione con il Parma. Anche oggi la guatemalteca è stata molto attiva, ma anche troppo sprecona. [Fonte foto: pagina Instagram Ufficiale Pomigliano Women]

È un Pomigliano ben più agguerrito quello sceso in campo nella ripresa. Sanchez inserisce Novellino e Corelli per Battelani e Di Giammarino rispettivamente, e la squadra cambia volto. All’inizio però, l’attacco sembra peccare di carattere, cercando di forzare la giocata piuttosto che tentare la via della rete. Il Sassuolo compie l’errore di abbassarsi troppo, e come avvenuto in alcune partite di questa stagione, la squadra paga dazio. Al 58′, un errore di Tudisco favorisce l’accelerazione di Corelli, che giunge al limite ed esplode un destro che Lonni sfiora soltanto. Il pareggio galvanizza la squadra di casa, mentre l’attacco neroverde, nonostante gli ingressi di Sabatino e Clelland, non riceve palloni interessanti. Sul fronte opposto, la verve offensiva di Martínez non è tradotta in gol. La guatemalteca trova due volte l’opposizione di Lonni. Il portiere Neroverde le esce sui piedi al 65′, poi è la stessa numero 20 a non trovare l’attimo per il tiro al 71′.

Dopo un’altra rete divorata da Martínez, un sinistro in diagonale a sfiorare il palo sinistro, il Sassuolo riprende campo, e vince la partita. Clelland coglie il palo all’84’, poi Cetinja vola sul destro di Brignoli dal limite al 90′. Al 91′ infine, un rimpallo tra Sabatino e tre centrali granata, fa capitare la sfera ad Hashemi. La numero 11 appoggia a Clelland, che piazza il destro all’angolino e trova la rete del vantaggio definitivo. Sassuolo batte Pomigliano 2-1.

Prossimi impegni

Impegni diversi per le due formazioni nel prossimo turno di Serie A Femminile. Il Sassuolo osserverà il turno di riposo, mentre il Pomigliano è atteso (sabato alle 12:30), dalla delicata trasferta di Seregno contro il Como.

Tabellino

POMIGLIANO (4-3-3): Cetinja; Apicella, Golob, Passeri, Rizza; Ferrario, Di Giammarino (46′ Corelli), Gallazzi (86′ Bragonzi); Martínez, Battelani (46′ Novellino), Tatiely Sena. All.: Sanchez

SASSUOLO (3-5-2): Lonni; Nagy, Nowak, Mella; Pleidrup, Tudisco (69′ Clelland), Brustia (66′ Philtjens), Bellucci (59′ Hashemi), Tomaselli; Goldoni (59′ Sabatino), Monterubbiano (77′ Brignoli). All.: Piovani

Marcatrici: 36′ Monterubbiano (S), 58′ Corelli (P), 90’+1′ Clelland (S)

Ammonizioni: 70′ Hashemi (S)

Arbitro: Vergaro della sezione di Bari (BA)

Note: recupero pt 0′, st 5′

Sebastiano Moretta

Appassionato di calcio femminile, F1 e ciclismo. Amante della storia dello sport, specialmente quella del calcio femminile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito