Quattordicesima giornata di Serie A Femminile: i risultati
Avanza la Roma, la Juve tiene il passo, la Samp precipita
Sampdoria-Milan
Netto 0-3 delle rossonere, che mantengono il ritmo delle ultime partite e condannano la Samp a rimanere in zona retrocessione. A segno Mesjasz, Asllani (rigore) e Bergamaschi, che regalano i tre punti e la quinta posizione con 25 punti, blucerchiate in nona posizione con 10 punti.
Sassuolo-Fiorentina
Vittoria di misura delle viola, che grazie ad una magia su punizione di Agard conquistano tre punti vitali, che permettono di mantenere le terza posizione e il passo di Juve e Roma. 28 i punti delle gigliate, contro i soli 11 delle neroverdi, bloccate al settimo posto.
Pomigliano-Juventus
Spavento per le bianconere, che al 26’ si trovano in svantaggio grazie alla rete di Ferrario, che tra l’altro segna la prima rete in assoluto delle pantere alla Vecchia Signora. La reazione è però immediata, e in tre minuti Cantore riequilibra il risultato. Al 59’ Beerensteyn segna il definitivo 2-1, che permette alle bianconere di rimanere seconde a -5 dalla vetta, mentre le granata rimangono seste con 13 punti
Parma-Roma
Match molto equilibrato, che vede le capitoline vincere per 2-3. Ad aprire le marcature ci pensa in realtà il Parma con Martinovic, a cui seguono le reti di Haavi e Giacinti. A fine primo tempo Bardin riporta in parità il risultato. Solamente al 76’ Andressa riporta la Roma in vantaggio dagli 11 metri. Giallorosse che rimangono prime con 36 punti, gialloblù ultime con soli 6 punti.
Inter-Como
Scivolone nerazzurro, che nel derby lombardo non va oltre l’1-1. Al vantaggio iniziale comasco di Pavan, risponde in due minuti Polli. Il match prosegue equilibrato ma senza cambi di risultato. Inter quarta con 26 punti, solo a +1 sul Milan, Como ottavo con 11 punti.
[Fonte foto: gazzettafannews]