SAMPDORIA, COLLEY AI SALUTI: ACCORDO TROVATO COL BEŞIKTAŞ
La Sampdoria saluta dopo quattro stagioni e mezzo Omar Colley, che segue Zaniolo in Turchia e si dirige al Beşiktaş a titolo definitivo
Omar Colley sta per lasciare la Sampdoria. Nelle ultime ore infatti il club ligure ha trovato l’accordo col Beşiktaş per il trasferimento del difensore gambiano a titolo definitivo. Il classe ’92 approda in Turchia, seguendo le orme di Zaniolo passato al Galatasaray, per una cifra che si aggira sui 2.5 milioni di euro. Come anticipato lo scorso 31 gennaio, il club turco si è mosso da giorni e da tempo mostra interesse per il nativo di Lamin. Un’operazione che permette alle casse blucerchiate di rifiatare, vista la complicata situazione economica nella quale si trova la squadra di Genova. Nonostante il penultimo posto occupato in Serie A, a quota 10 punti dopo 21 giornate giocate, la volontà del giocatore unità alla necessità di fare entrate da parte della società hanno permesso la chiusura di questo affare.
SAMPDORIA, COLLEY SEGUE ZANIOLO: LA SERIE A PERDE APPEAL
Non assume certamente la stessa portata, ma sta di fatto che anche Colley decide di abbandonare l’Italia per la Turchia. Se negli anni recenti la frustrazione poteva nascere per l’addio di un top player direzione Real Madrid o Premier League, adesso la situazione sembra essere ancora più grave. Se passare dalla Sampdoria al Beşiktaş, considerando i 30 anni compiuti, appare come una mossa comprensibile, Zaniolo è un allarme. La necessità di fare cassa del club blucerchiato e per gli obiettivi personali del gambiano, pronto a giocarsi i primi posti in Süper Lig, hanno fatto l’affare. Ma per il nativo di Massa la situazione è ben diversa.
Zaniolo al Galatasaray è la dimostrazione lampante che la Serie A sta perdendo appeal. Il campionato italiano è da qualche tempo diventato un campionato di transizione se si pensa ai talenti che calcano i campi della Premier League, ma adesso al Belpaese viene preferita anche la Turchia. Probabilmente perché lì si investe ancora, come fatto dai giallorossi per l’ex Roma e dal Beşiktaş per Colley.