Calcio FemminileSerie A

SASSUOLO-COMO 2-0: LA DOPPIETTA DI SABATINO STENDE LE LARIANE

3 anni dopo l'ultima doppietta, Daniela Sabatino decide lo scontro diretto e permette al Sassuolo di salire al sesto posto.

Nell’altro scontro diretto per la salvezza di questa 17a giornata di Serie A Femminile, il Sassuolo si è imposto per 2-0 sul Como. La sfida salvezza, nel complesso, è parsa più equilibrata di quello che il risultato lasci trasparire. Il Sassuolo arrivava dal 3-0 incassato contro l’Inter, il Como dalla sconfitta di misura contro la Roma.

[Fonte foto: quicomo.it]

Primo tempo

La formazione del Sassuolo nella sfida vinta 6-0 con l’Orobica Bergamo 2019-20. In quella partita, Sabatino mise a segno l’ultima doppietta con la maglia neroverde. [Fonte foto: canalesassuolo.it]

Il Como, come al solito, vuole imporre il proprio gioco; il Sassuolo, invece, segna. Si può riassumere così il primo tempo del “Ricci“. Daniela Sabatino mette in atto un gradito ritorno, segnando una doppietta. Al 6′ Beretta si oppone ad un cross di Clelland, ma la risposta non è efficace, per colpa anche del sole. Sabatino si avventa, Beretta si oppone per due volte, ma sul terzo tocco dell’attaccante non può nulla, e il Sassuolo passa. Al 30′ Sabatino raddoppia con un delizioso pallonetto su sponda di Clelland. L’attacco del Como pecca di mira ed efficacia, la retroguardia neroverde neutralizza le opportunità offensive.

Secondo tempo

Una veduta della tribuna dello stadio Enzo Ricci, dove oggi si è giocata la partita. [Fonte foto: sito ufficiale US Sassuolo Calcio]

Il secondo tempo non muta il copione delle due squadre. Le Lariane scendono in campo per recuperare, il Sassuolo deve solo gestire il vantaggio. Nella prima ora di gioco, le due formazioni colpiscono un legno per parte. Al 49′ un destro di Rizzon cade sulla parte alta della traversa, mentre Brignoli al 60′ schiaccia un colpo di testa contro il palo. Saranno le uniche occasioni capitate nel secondo tempo. Sebastian de la Fuente prova a svegliare l’attacco con una girandola di cambi che non varia la situazione. Sarà la sola Di Luzio a costruire qualcosa di interessante, come la conclusione che manda fuori al 92′. Piovani opera un lavoro di copertura, sostituendo le giocatrici nell’ultimo quarto d’ora, concedendo minutaggio a Nowak, Sciabica e Brustia.

Prossimi impegni

Domenica prossima il campionato sarà fermo per lasciare spazio alla Nazionale. Si tornerà in campo il 25 e 26 febbraio. Nella 18a giornata di Serie A Femminile, il Sassuolo sarà di scena sabato alle 14:30 sul campo del Pomigliano, il Como ospita il Milan domenica allo stesso orario.

Tabellino

SASSUOLO (5-3-2): Kresche; Jane (90′ Brustia), Filangeri, Pleidrup, Orsi, Philtjens; Bellucci (90′ Sciabica), Brignoli, Nagy (74′ Nowak); Clelland, Sabatino (84′ Pondini). All.: Piovani

COMO (4-3-3): Beretta; Brenn (58′ Di Luzio), Hilaj, Rizzon, Zanoli (77′ Kravets); Pavan, Borini (46′ Lipman), Picchi; Beil (58′ Cecotti), Kubassova, Beccari (69′ Rigaglia). All.: de la Fuente

Marcatrici: 6′ e 30′ Sabatino

Ammonizioni: 44′ Brignoli (S), 87′ Pavan (C)

Arbitro: Centi della sezione di Terni (TR)

Note: recupero pt 3′, st 5′

Sebastiano Moretta

Appassionato di calcio femminile, F1 e ciclismo. Amante della storia dello sport, specialmente quella del calcio femminile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito