DOVE VEDERE IL RITORNO DELLE SEMIFINALI DI CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE
Sono forse le 4 migliori squadre d’Europa e tra le migliori del calcio femminile mondiale al momento, e le semifinali di Champions possono testimoniarlo. Barcellona-Chelsea e Lione-Psg hanno illuminato la giornata di sabato, regalandoci spettacolo e grandi emozioni.
Barcellona-Chelsea
Le ragazze di Giraldez interrompono la loro striscia incredibile di risultati utili consecutivi in questa stagione, fermandosi di fronte al gol di Cuthbert, che costa la prima sconfitta stagionale nel momento più pesante. Saltata Engen e battuta Coll, Cuthbert trova il 3° gol della sua UWCL ed è sicuramente il più pesante.
Nel 2° tempo il Barca continuerà a fare fatica nel macinare gioco e sarà più il Chelsea in ripartenza ad essere pericoloso. Il Var ha giustamente tolto un rigore su un tiro di Guijarro toccato con la mano da Buchanan per fuorigioco, attivo, di Paralluelo e nel finale Alexia ha avuto la palla migliore per il pareggio, ma ha sbagliato.
Lione-Psg
Al Groupama Stadium succede di tutto. Una scatenata Katoto ne mette dentro 2, ma la sua grande prestazione è vanificata da un finale horror del Psg, che in 10 minuti subisce un’incredibile rimonta al tramonto della partita. Quando tutto sembrava andare per il meglio, le Parigine si disuniscono, e all’80’ la zampata di Diany riporta in partita il Lione. La sassata sotto l’incrocio di Dumornay pareggia i conti all’85’. Infine, un minuto dopo, Majri, con una giocata straordinaria nasconde il pallone e conclude con il sinistro. La paa dà un bacino al palo ed entra. Estasi Lione, baratro Psg, che adesso dovrà ribaltare la gara la prossima settimana.
Ritorno semifinali Champions League Femminile
Sabato 27 aprile alle 18:30, si giocherà Chelsea-Barcellona. Domenica 28 aprile, alle 16, Psg-Lione determinerà la seconda finalista di questa edizione. Tutte e due le gare saranno visibili su DAZN, sia sul canale YouTube DAZN Women’s Football, sia sull’applicazione di DAZN.