Calcio MaschileSerie A

SERIE A, ATALANTA-BOLOGNA 0-2: LE PAROLE DI GASPERINI E THIAGO MOTTA

È terminata con la vittoria del Bologna, la partita andata in scena al Gewiss Stadium, contro l'Atalanta. Alla fine del match Gasperini e Thiago Motta hanno commentato la prestazione delle rispettive squadre.

Si è da poco conclusa la sfida andata in scena allo Gewiss Stadium tra Atalanta e Bologna che ha visto la vittoria degli emiliani. Le due reti di Sansone e Orsolini sono entrambe arrivate nella ripresa e dopo i tre punti ottenuti contro l’Udinese, questo è il secondo successo consecutivo per la squadra di Thiago Motta che vola così a 43 punti. Quindi a ridosso della Juventus ed a sole cinque lunghezze dal sesto posto che significherebbe qualificazione alla Conference League. I bergamaschi, pur avendo tenuto lungamente palla, non sono riusciti a crearsi dei varchi che gli permettessero di arrivare al gol. Questa è stata un’occasione persa per la Dea soprattutto in ottica classifica. I passi falsi commessi dalle milanesi sarebbero potuti essere un ottima opportunità per agganciare il quarto gradino classifica. Quindi, il primo posto utile per poter accedere alla fase a gironi della prossima Champions League.

Gian Piero Gasperini: “Il gol ad inizio ripresa ha cambiato gli equilibri”

Al termine del match perso 2-0 per mano del Bologna, ha parlato ai microfoni di SkySport Gian Piero Gasperini: “Primo tempo piuttosto equilibrato. Noi abbiamo avuto anche l’occasione per passare in vantaggio. C’è da dire che il gol ad inizio ripresa ha cambiato gli equilibri. Queste sono partite difficili. Un solo episodio può determinare tutto. Noi dobbiamo guardare alla nostra prestazione. Abbiamo fatto una parte buona, mentre nel momento in cui abbiamo cercato di forzare, si sono verificate le maggiori difficoltà. Tuttavia, credo si debba essere realisti. In questo momento abbiamo difficoltà oggettive a livello di organico. Mancano due giocatori a centrocampo e due sulle fasce. Queste defezioni hanno indubbiamente delle conseguenze sulla resa nel reparto difensivo. È un peccato perché all’inizio abbiamo giocato bene. Adesso è necessario pensare alla prossima partita e cercare di star bene con tutti i giocatori”.

Credit to: Bergamo News
Credit to: Bergamo News

Thiago Motta: “Il Bologna è squadra, difficile parlare del singolo”

A differenza di Gasperini, Thiago Motta ha potuto commentare positivamente non solo il rendimento del Bologna ma anche il successo ottenuto al Gewiss Stadium. L’allenatore rossoblu ne ha parlato ai microfoni di SkySport: “Il gol di Orsolini è stato molto importante. Questa è una vittoria importante e meritata. Bisogna continuare su questa strada per ottenere risultati importanti. Ho apprezzato soprattutto lo spirito, abbiamo affrontato l’Atalanta come si deve affrontare una big. Da sottolineare l’ottima prestazione di entrambe. Motivo per cui oggi è difficile parlare del singolo perché tutta la squadra ha fatto bene. Stiamo lavorando bene e questa vittoria è il frutto del lavoro fatto. Sansone è un ragazzo sempre disponibile ed in movimento sia in difesa che in attacco. Ha avuto il merito di fare gol”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito