Calcio MaschileSerie A

SERIE A, ATALANTA-EMPOLI 2-1: LE PAROLE DI GASPERINI E ZANETTI

Le parole di Gianpiero Gasperini e di Paolo Zanetti dopo Atalanta-Empoli 2-1, gara valida per la 27a giornata di Serie A

Gasperini si gode la vittoria e batte Zanetti, ritrovando una vittoria che mancava ormai da quattro turni. L’Atalanta si porta a -3 dalla zona Champions League e il tecnico ha espresso la sua soddisfazione a DAZN: “Noi vogliamo arrivare più in alto possibile, sono 27 giornate che siamo in zona Europa e speriamo di poterci stare fino alla fine. Questi sono tre punti importanti, ci siamo trovati sotto a fine primo tempo quando già chiudere in pareggio non rispecchiava l’andamento. Ci mancava qualcosa dalle ultime settimane, ma l’importante è come i miei giocatori hanno voluto inseguire questo risultato.”

Paolo Zanetti, allenatore Empoli (Credits: DAZN)

Gasperini rivendica le prestazioni, Zanetti coglie il positivo

Su Zapata, Pasalic e Hojlund, Gianpiero Gasperini ha dichiarato: “Noi giochiamo con questo modulo, in questo momento Zapata, Muriel e Pasalic si conoscono meglio, hanno fatto ottimi scambi. Sono più reparto rispetto ad altre scelte. Noi non abbiamo reagito nel secondo tempo, perché abbiamo giocato bene anche nel primo.”

Se Gasperini esce con un sorriso dalla gara del Gewiss Stadium, più amareggiato è invece Zanetti. Il tecnico dell’Empoli dichiara ai microfoni di DAZN nel post partita tutto il suo rammarico per il mancato risultato nonostante l’ennesima buona prova: Ringrazio i ragazzi, che sono usciti stremati e hanno dato l’anima contro una squadra sicuramente più attrezzata di noi. La partita si era anche messa su un binario giusto per noi, potevamo fare il 2-0. Poi dopo ci siamo abbassati troppo, per merito anche dell’Atalanta e abbiamo subito su un dettaglio un gol sconfitta che ci toglie un punto importante per il morale. Tra me e i ragazzi c’è un grandissimo rapporto e vogliamo uscire da questo periodo il prima possibile.”

Thomas Alvieri

Classe '95, direttamente da Montecatini Terme, Toscana Appassionato di calcio, dalla tattica al gossip a 360° e di NBA, tifoso dell'unica squadra che potrei mai tifare ❤️🖤

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito