SERIE A, IL BOLOGNA STOPPA LA JUVENTUS: A FERGUSON RISPONDE VLAHOVIC
Nel pomeriggio del sabato di Serie A il Bologna ferma a Torino la Juventus. Alla rete di Ferguson risponde Vlahovic
Si è da poco conclusa la sfida tra Juventus e Bologna, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2023-24. La gara dell’Allianz Stadium si è conclusa con un pareggio per 1-1, con Vlahovic che risponde a 10 minuti dalla fine alla rete nel primo tempo di Ferguson. La squadra di Thiago Motta reagisce alla caduta interna contro il Milan nella prima giornata, mentre i bianconeri non danno seguito all’ottimo successo di Udine.
Primo tempo
Termina con un meritato 1-0 a favore degli ospiti un primo tempo assolutamente ben condotto dalla formazione di Thiago Motta. Dopo una fase iniziale di studio, i rossoblu creano la prima occasione da gol al 23′, con Ndoye che si fa respingere la conclusione da ottima posizione. Un minuto dopo il Bologna passa con Ferguson, che sfrutta un assist illuminante di Zirkzee. I padroni di casa reagiscono e al 38′ Weah spreca una buona opportunità calciando addosso a Skorupski. Allo scadere lo stesso portiere degli ospiti respinge una buona conclusione di Fagioli.
Secondo tempo
La Juventus inizia la ripresa con ben altro piglio e al 52′ raggiunge il pareggio con Vlahovic, che gira in rete all’interno dell’area, su sponda di testa di Bremer. Ma l’arbitro, chiamato dal Var, annulla la rete del pareggio per fuorigioco nell’azione. Al 57′ il numero uno rossoblu compie un autentico capolavoro su conclusione dal limite di Weah. Due minuti dopo anche Fagioli sfiora il palo. Al 71′ in area bianconera avviene un episodio molto sospetto. Dopo una respinta di Perin, Ndoye viene contrastato fallosamente in area da Illing. All’80’ i bianconeri pareggiano grazie ad un perentorio colpo di testa di Vlahovic.
Prossimi impegni
Nel prossimo turno la Juventus andrà in scena sul campo dell’Empoli, mentre il Bologna ospiterà sul proprio terreno di gioco il Cagliari.