SERIE A, CLAMOROSA IMPRESA DEL BOLOGNA: INTER SUPERATA DI MISURA
La domenica di Serie A si apre con la clamorosa vittoria del Bologna ai danni dell'Inter, che rischia di venire avvicinata in classifica
Si è da poco conclusa la sfida tra Bologna e Inter, gara valida per la 24ª giornata del campionato di Serie A. La gara del Dall’Ara si è conclusa con una clamorosa vittoria dei rossoblu, che ottengono la seconda vittoria consecutiva dopo quella con la Sampdoria e salgono momentaneamente al settimo posto. I nerazzurri invece, dopo la grande prova in Champions League contro il Porto, non riescono a dare continuità di risultati in campionato, e rischiano di venire risucchiati nella lotta per la qualificazione alla massima competizione europea.
Primo tempo
La gara è interpretata molto meglio dai padroni di casa, che trovano il gol al 13′ con Barrow, che con potente sinistro dal limite fulmina Onana, prima che Orsato, richiamato dal Var, annulli la rete per un fuorigioco di Sansone, che ostruisce la visuale del portiere camerunense. Dopo pochi minuti minuti Soriano colpisce una traversa su tiro a giro dal limite dell’area, dopo che nella stessa azione il numero uno interista ha respinto una conclusione di Cambiaso. Il primo vero squilli dell’Inter avviene al 39′, con un colpo di testa di Lautaro su cross di Gosens che termina a lato di pochissimo. In pieno recupero una punizione di Orsolini termina alta di poco.
Secondo tempo
A inizio ripresa l’Inter si fa subito pericolosissima, sprecato una clamorosa occasione con Calhanoglu a porta semi sguarnita, dopo una grande giocata di Gosens. Al 53′ i padroni di casa vanno di nuovo vicini al gol con un doppio tentativo, innescato da Orsolini sulla destra, di Soriano e Dominguez, vanificato prima dalla difesa e poi da Onana. Dopo 5 minuti Lukaku non sfrutta a dovere un errore della difesa dei rossoblu, facendosi bloccare dal portiere un tiro dal limite da buona posizione. Al 70′ una girata da dentro l’area del neo entrato Dzeko trova la pronta risposta di Skorupski. Al 74′ Acerbi perde un pallone sanguinoso e lancia Barrow in campo aperto, che però al momento della conclusione calcia centralmente. Un minuto dopo i bolognesi passano in vantaggio con Orsolini, che sfrutta un perfetto assist di Schouten per poi battere Onana in uscita, in un’azione nata da un brutto pallone perso da D’Ambrosio.
Prossimi impegni
Nel prossimo turno il Bologna scenderà in campo nella serata di lunedì prossimo, 6 marzo, sul campo del Torino, mentre l’Inter ospiterà sul proprio terreno di gioco, nel tardo pomeriggio di domenica, 5 marzo, il Lecce.