Serie A

Serie A | La cronaca live di Juventus-Lazio

Buon pomeriggio a tutti e benvenuti alla diretta testuale di JuventusLazio, l’appuntamento delle 15 che apre la 4a giornata della Serie A 2023/24. Maurizio Sarri è pronto ad incontrare il suo passato, mentre Max Allegri si prepara ad una sfida contro una squadra molto insidiosa, che è riuscita ad espugnarei l Maradona di Napoli 2 settimane fa.

Tra 10 minuti il calcio d’inizio all’Allianz Stadium di Torino, l’arbitro della partita sarà Fabio Maresca.

La cronaca live

Minuto 97: Fischia 3 volte Maresca. Finisce 3 a 1 per i bianconeri Juventus-Lazio. Decisivi Vlahovic che segna 2 gol e Chiesa per la Juventus. Vano il 2 a 1 di Luis Alberto per i biancocelesti, che escono quindi sconfitti dalla sfida di Torino. La Juventus, invece, porta a casa i 3 punti e si issa in testa alla classifica.

Dalla redazione di Zeroazero è tutto, un ringraziamento da Tommaso Pelizza ed un buon proseguimento di giornata a tutti i nostri lettori.

Minuto 94: Rovella se la guadagna e Rovella la batte, ma la barriera contrasta prontamente il suo tiro.

Minuto 93: Punizione dal limiti dell’area per la Lazio: Rovella viene atterrato fallosamente da Milik.

Minuto 90: 6 minuti di recupero all’Allianz Stadium.

Minuto 89: Milik riceve palla da Kean sul lato sinistro dell’area, ottimo cross verso Timothy Weah ce però spedisce il pallone in tribuna.

Minuto 84: Allegri mette a riposo entrambi i suoi arieti Chiesa e Vlahovic, standing ovation per entrambi. Entrano in campo Kean ed Arek Milik.

Link tweet

Minuto 77: Fuori Kamada, esordio in Serie A invece per Matéo Guendouzi.

Minuto 74: Cambi anche in casa Lazio: Felipe Anderson si siede in panchina, lasciando posto a Pedro.

Minuto 72: Cambio Juve, Timothy Weah sostituisce McKennie. Rimane invariato l’assetto tattico.

Minuto 69: Ciro Immobile viene sostituito, entra il Taty Castellanos.

Minuto 67: ANCORA VLAHOVIC! DOPPIETTA E 3 A 1 JUVENTUS! Grandissimo controllo palla di Vlahovic, che poi calcia e batte Provedel.

Ph: Twitter Juventus

Minuto 64: SEGNA LA LAZIO, PARTITA RIAPERTA! Luis Alberto colpisce di piatto e fredda Szczesny sul secondo palo. Fatale il passaggio sbagliato di Bremer verso Cambiaso per la squadra di Allegri.

Minuto 61: Altro sviluppo d’attacco da parte della Lazio: Felipe salta Danilo, serve Immobile che trova Zaccagni, ma il tiro dell’italiano è una telefonata per Szczesny.

Minuto 59: Doppio cambio per la Juve, si concludono le ottime prove di Kostic e Miretti. Entrano in campo Cambiaso e Nicolò Fagioli.

Minuto 55: Cerca di rendersi propositiva la Lazio, Felipe Anderson cerca di inquadrare lo specchio ma il suo tentativo viene murato.

Minuto 48: Grande parata di Provedel sul colpo di testa di Rabiot, calcio d’angolo per la Juve che si rende subito pericolosa.

Minuto 45: COMINCIA LA RIPRESA! Prima palla per la Lazio.

Minuto 45: 2 cambi nell’intervallo per la Lazio: entrano Luca Pellegrini e Rovella per Hysaj e Cataldi.

Secondo tempo

Minuto 47: FINISCE LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO. Il risultato dopo i primi 45 minuti di gioco è di 2 a 0 per la Juve, brava ad essere cinica in un momento di fatica, dopo essersi portata in vantaggio. Fondamentale il contributo di Chiesa e di Vlahovic.

Minuto 45+1: Luis Alberto batte la punizione biancoceleste, il lancio è teso ma viene spazzato via.

Minuto 45: Assegnato il recupero: saranno 2 i minuti addizionali.

Minuto 29: Vicina al 3 a 0 la Juventus, la conclusione in diagonale di Miretti si perde però sui cartelloni pubblicitari.

Minuto 25: RADDIOPPIO DELLA JUVENTUS! Grande palla di Miretti per Federico Chiesa, che con una conclusione chirurgica sul primo palo fredda Provedel.

Minuto 24: Gran triangolo tra Felipe Anderson, Luis Alberto e Kamada nell’area di rigore avversaria. Kamada calcia verso la porta ma Szczesny para il colpo del giapponese.

Minuto 22: Altra punizione biancoceleste: Luis Alberto cerca compagni in area, ma la difesa della Juventus spazza via.

Minuto 21: Lancio lungo di Luis Alberto che trova Kamada, Danilo manca il pallone, ma il giapponese non ha nessun compagno da servire. Szcezsny raccoglie senza problemi il pallone.

Minuto 18: Ottima chiusura di Bremer, che riesce a rendere sterile l’azione di Ciro Immobile, Luis Alberto batte il corner per la squadra di Sarri.

Minuto 16: Punizione per la Lazio, i bianconeri però si rifugiano in angolo.

Minuto 15: Altra occasione Juve, questa volta però colpo di testa fuori misura senza deviazioni. Rimessa dal fondo per la Lazio.

Minuto 14: Kostic crossa in mezzo, Casale devia e sarà ancora corner.

Minuto 13: Kostic riceve fuori area e calcia senza pensarci 2 volte: Provedel devia prontamente in angolo.

Minuto 13: Calcio d’angolo Juve, secondo della partita. Dalla lunetta batte Miretti.

Minuto 12: Fallo in attacco di Gatti su Luis Alberto. Calcio di punizione per la Lazio.

Minuto 10: JUVENTUS IN VANTAGGIO! Vlahovic colpisce al primo pallone toccato e porta avanti i bianconeri. Tiro di prima imparabile per Provedel, è 1-0 allo Stadium.

Minuto 7: Arriva anche la prima ammonizione, Miretti commette fallo su Zaccagni e viene punito col cartellino giallo. Dalla panchina della Lazio arriva anche il gesto del cartellino.

Minuto 6: Contropiede bianconero, Chiesa viene servito in area ma Marusic spazza via.

Minuto 3: Chiesa batte la punizione, arriva la sponda per Kostic che calcia verso la porta. Provedel devia in angolo, ma viene chiamato il fuorigioco della Juve.

Minuto 2: Arriva il primo fallo della gara: Luis Alberto contrasta Federico Gatti fallosamente nella sua trequarti campo. Punizione per la Juventus.

Minuto 1: Rimessa laterale per i bianconeri.

Minuto 0: Calcio d’inizio! il primo pallone è della Juve.

Minuto 0: Presentate le formazioni dell’incontro. Per la Juventus un 3-5-2 con Szczesny in porta, difesa composta da Gatti, Bremer e Danilo, a centrocampo Kostic, Miretti, Locatelli, Rabiot e McKennie, mentre l’attacco è formato da Vlahovic e Chiesa. Sarri presenta invece un 4-3-3, con Provedel tra i pali, mentre in difesa Hysaj, Romagnoli, Casale e Marusic formano il quartetto arretrato. In mezzo al campo Luis Alberto, Cataldi e Kamada, mentre in attacco ci sono Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito