Serie A

SERIE A, ESORDIO VINCENTE PER IL MILAN: BOLOGNA AL TAPPETO

Successo in trasferta per il Milan, il quale trova la sua prima vittoria della stagione sul campo del Bologna

Il Milan esordisce con un convincente 0-2 in trasferta contro il Bologna a mette subito in saccoccia i primi tre punti in questa prima uscita di Serie A. Ottima prestazione di Pulisic e Giroud (entrambi a segno). Opaco Leao.

Primo tempo

Al 12′ il Milan segna la prima rete e del proprio campionato: Reijnders sfugge alla difesa felsinea e serve in mezzo Giroud, abile a gonfiare la rete. Al 20′ arriva il raddoppio rossonero: rasoiata da fuori di Pulisic, il quale sfonda la rete con un bolide imprendibile. Il francese sfiora anche il tris, ma Skorupski disinnesca il suo colpo al volo. I padroni di casa provano a elaborare una reazione ma l’incompletezza della rosa complica i piani dei rossoblù.

Secondo tempo

In apertura di secondo tempo, i felsinei provano a pressare i rossoneri alla ricerca della rete utile a dimezzare lo svantaggio. In questo senso, Maignan è sempre attento e disinnesca efficacemente le sortite offensive degli emiliani. In chiusura Leao colpisce in pieno il palo e manca il tris. La sfida si conclude con il risultato di 0-2 per i rossoneri, i quali chiudono le porte al Bologna.

Carlo Alberto Gamba

Classe 2000, dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Amo il calcio, la MotoGP, il cinema e la musica rock.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito