Calcio MaschileFantacalcioUncategorized

SERIE A, FANTACALCIO: LA TOP 11 SECONDO “ZEROAZERO” PER LA 13A GIORNATA

La top 11 secondo "Zeroazero" per la 13a giornata di Serie A al fantacalcio

Nella stessa settimana in cui l’Italia ha staccato il pass per Euro 2024 pareggiando 0-0 sul campo neutro di Leverkusen contro l’Ucraina, torna la Serie A dopo un turno di sosta e torna il tanto seguito fantacalcio. Ecco qui la top 11 secondo Zeroazero per la 13a giornata di Serie A.

Portiere: chi schierare al fantacalcio per la 13a giornata

TURATI: Filippo è una piacevole scoperta di questa edizione di Serie A: nonostante abbia subito ben 19 reti totalizzando un solo clean sheet (Udinese-Frosinone 0-0), ha una fantamedia di 4,50 di tutto rispetto per un portiere di una piccola per giunta neopromossa. Il suo asso nella manica è rappresentato dalla sua prontezza (42 parate effettuate complessive) e riflessi importanti: contro un Genoa orfano di Gudmundsson e Retegui si può mettere senza remori: voto alto in cascina.

Difensori: chi schierare al fantacalcio per la 13a giornata

BUONGIORNO: Cairo lo ha definito capitan futuro dei granata, a margine di alcune dichiarazioni durante un evento svoltosi a San Siro. Lui sta rispettando pienamente le aspettative in questa stagione a suon di prestazioni solide: 9 partite a voto, 2 reti e 1 sola ammonizione a referto. 1.93 intercettazioni per 90 minuti di media: a Bologna una sua zuccata potrebbe sbloccare un match serrato tra due squadre molto tattiche. Da schierare.

CALABRIA: Con gli anni è sempre stato totem della fascia destra del Milan e certezza assoluta in termini di voto più che sufficiente: 89% di precisione passaggi con 416 passaggi realizzati, 1.95 di media di contrasti vinti a partita (95% in centesimi) e prestazioni sempre fruttifere. Duello tutto italiano con Biraghi: una sua sovrapposizione potrebbe regalarvi un +1 non scontato. Puntateci.

DUMFRIES: L’esterno olandese è tornato a buoni livelli dopo un’annata incolore in termini di bonus: 2 centri e 2 assist in 11 partite a voto e un’unica insufficienza grave rimediata contro l’Atalanta (5). Ha in mano il posto di quinto di centrocampo dell’Inter (anche a causa della fragilità di Cuadrado) e sente la fiducia di Inzaghi: nel Derby d’Italia la sua fisicità e facilità ad andare al cross (15 utili per i compagni) daranno del filo da torcere a Kostic (che non è proprio un terzino). Primo slot.

Centrocampisti: chi schierare al fantacalcio per la 13a giornata

KAMADA: Occasione ghiotta per il giapponese (che si è messo in mostra anche in Nazionale): Luis Alberto non sarà della partita per squalifica e tocca a lui dare spunti al centrocampo biancoceleste (per caratteristiche più simile a Milinkovic). Non è un grandissimo goleador ma molto spesso sa come inserirsi in area avversaria avendo propensione offensiva nelle corde. Questo è il momento giusto per valorizzarlo, contro una Salernitana ultima in classifica. Scommessa.

PEREYRA: Il centrocampista della squadra friulana è il faro dell’Udinese (1.54 di media di passaggi che portano a un tiro a partita). La sua attitudine ad attaccare, o comunque ad essere partecipe nelle azioni pericolose dei suoi, lo rende un profilo giusto su cui puntare perché può essere una mina vagante tra le linee sulla trequarti. In questa stagione ha disputato 9 partite e segnato un solo goal. Rigorista? Si, è il primo tiratore designato. Fattore che aumenta la sua appetibilità.

BONAVENTURA: Jack contro il suo passato ha tutte le carte in regola per sfoderare una grande prova. Questa stagione in 12 partite ha segnato bene 5 goal e realizzato 2 assist; lo stesso numero di goal e assist che lo scorso anno ha realizzato in 30 gare complessive. E’ in stato di grazia: le azioni offensive della Viola passano dai suoi piedi senza se e senza ma. Da lanciare.

PESSINA: Il capitano del Monza ha realizzato una sola rete ed un solo assist questo campionato. Da lui, in quanto leader della squadra, ci si aspetta un cambio di rotta. Le sue doti e caratteristiche tecniche ci sono ben note, nonostante giochi più dietro quest’anno: se vi resta un posto come quarto slot della vostra mediana puntateci: a Cagliari può dare continuità alla sua fantamedia di tutto rispetto (6,21).

Attaccanti: chi schierare al fantacalcio nella 13a giornata

KVARATSKHELIA: L’esterno georgiano sa come esaltarsi in questo tipo di match. Con l’arrivo del nuovo allenatore degli azzurri, Walter Mazzarri, potrebbe tornare ai livelli della scorsa stagione grazie a un metodo di gioco più congeniale a lui. Con la sua capacità di saltare l’uomo (26 dribbling riusciti finora) e creare superiorità numerica possiamo credere possa essere protagonista ai fini dell’esito della gara.

PINAMONTI: La punta del Sassuolo deve ritrovare la via del gol e spezzare un digiuno che dura da 7 incontri. Attaccante fisico ( alto 1,88 cm)  e tecnico occupa bene l’area di rigore ed è un ottimo colpitore di testa (2 dei suoi 4 centri li ha realizzati proprio in questa maniera). A nostro avviso, può contribuire molto di più nei risultati e nelle prestazioni delle prossime partite. A partire dalla trasferta di Empoli, dove torna da ex.

PUSCAS: Il Genoa di Gilardino deve sopperire alle assenze pesanti di Retegui e Gudmundsson. Le scelte del mister quindi  saranno obbligate: l’ex Inter deve rappresentare un’arma importante, anche in fase di appoggio per i compagni. In questa stagione infatti ha collezionato solo 6 presenze: si tratta di una scommessa molto intrigante, poichè può farsi trovare pronto in questo tipo di occasioni centrando anche il bersaglio grosso.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito