Calcio MaschileSerie A

SERIE A, IL MILAN TORNA A VINCERE GRAZIE ALLA SPIZZATA DI GIROUD: TORINO ORGANIZZATO MA POCO CINICO

Il Milan ritrova la vittoria in Serie A grazie al colpo di testa di Giroud, decisivo per trovare i tre punti contro il Torino

Il Milan trova la prima vittoria del 2023. A decidere la sfida contro un coriaceo Torino è la spizzata di Olivier Giroud. I rossoneri, tutt’altro che brillanti, riescono a portare a casa il bottino pieno nonostante i granata abbiano offerto una prestazione di grande spessore. I ragazzi di Stefano Pioli spezzano il periodo negativo grazie al gol del francese.

Primo tempo: il Torino pressa ed il Milan fatica

Per il primo quarto d’ora di partita, il Torino pressa altissimo il Milan. I rossoneri, infatti, sono obbligati ad affidarsi alle ripartenze. L’andazzo non cambia nemmeno per il resto del primo tempo, il quale si conclude sul risultato di 0-0. I padroni di casa si ritrovano confinati nella propria metà campo con grande costanza, senza mai riuscire a rendersi pericolosi in area granata. Gli ospiti perennemente vicini all’area milanista, ma senza mai riuscire a trovare lo spunto giusto.

Secondo tempo: il Milan trova la spizzata vincente

I primi minuti della seconda frazione risultano essere la replica di quanto visto nel primo tempo. Ciononostante, il Milan inizia a costruire occasioni, senza però trovare la precisione ed il cinismo necessario. Alla fine, i rossoneri trovano il vantaggio al 62′: il preciso cross di Theo Hernandez trova la spizzata di Olivier Giroud, il quale buca di testa la porta granata. Da lì in poi i milanesi gestiscono il vantaggio fino al 90′. Grazie a questo successo, i meneghini trovano la prima vittoria del 2023.

Carlo Alberto Gamba

Classe 2000, dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Amo il calcio, la MotoGP, il cinema e la musica rock.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito