SERIE A, IL MILAN TORNA A VINCERE GRAZIE ALLA SPIZZATA DI GIROUD: TORINO ORGANIZZATO MA POCO CINICO
Il Milan ritrova la vittoria in Serie A grazie al colpo di testa di Giroud, decisivo per trovare i tre punti contro il Torino
Il Milan trova la prima vittoria del 2023. A decidere la sfida contro un coriaceo Torino è la spizzata di Olivier Giroud. I rossoneri, tutt’altro che brillanti, riescono a portare a casa il bottino pieno nonostante i granata abbiano offerto una prestazione di grande spessore. I ragazzi di Stefano Pioli spezzano il periodo negativo grazie al gol del francese.
Primo tempo: il Torino pressa ed il Milan fatica
Per il primo quarto d’ora di partita, il Torino pressa altissimo il Milan. I rossoneri, infatti, sono obbligati ad affidarsi alle ripartenze. L’andazzo non cambia nemmeno per il resto del primo tempo, il quale si conclude sul risultato di 0-0. I padroni di casa si ritrovano confinati nella propria metà campo con grande costanza, senza mai riuscire a rendersi pericolosi in area granata. Gli ospiti perennemente vicini all’area milanista, ma senza mai riuscire a trovare lo spunto giusto.
Secondo tempo: il Milan trova la spizzata vincente
I primi minuti della seconda frazione risultano essere la replica di quanto visto nel primo tempo. Ciononostante, il Milan inizia a costruire occasioni, senza però trovare la precisione ed il cinismo necessario. Alla fine, i rossoneri trovano il vantaggio al 62′: il preciso cross di Theo Hernandez trova la spizzata di Olivier Giroud, il quale buca di testa la porta granata. Da lì in poi i milanesi gestiscono il vantaggio fino al 90′. Grazie a questo successo, i meneghini trovano la prima vittoria del 2023.