SERIE A, IL NAPOLI PAREGGIA IN CASA DELL’UDINESE: I CAMPANI SONO CAMPIONI D’ITALIA
Il Napoli conquista lo Scudetto grazie al pareggio per 1-1 sul campo dell'Udinese, frutto delle reti di Lovric e Osimhen
Il sogno è finalmente realtà: il Napoli è campione d’Italia. Decisivo il pareggio per 1-1 in casa dell’Udinese. Vantaggio bianconero con Sandi Lovric, cui risponde il sigillo finale di Victor Osimhen. I ragazzi di Luciano Spalletti possono finalmente festeggiare la vittoria di un tricolore atteso per 33 anni.
Primo tempo
Dopo un inizio in crescendo, i bianconeri passano in vantaggio: Sandi Lovric riceve palla da Udogie da dentro l’area e fa girare il destro sotto la traversa. Napoli gelato. I campani provano subito ad invertire la rotta presa dalla partita, ma le geometrie degli ospiti non sono sufficientemente precise. Il primo tempo si conclude così con i bianconeri in vantaggio sui campani.
Secondo tempo
Al 52′, gli azzurri trovano l’improvviso pareggio: azione confusa nell’area bianconera risolta da Victor Osimhen, il quale scarica di destro il tap-in dell’1-1. Gli ospiti trovano così nuova linfa e iniziano a caricare a testa bassa. Man mano che la partita si avvia alla conclusione, il ritmo inizia a calare. Di contro, i 13.000 napoletani giunti ad Udine alzano festanti il proprio canto trionfale. Finisce 1-1 e i campani festeggiano il meritato trionfo.