Serie A

SERIE A, IL NAPOLI PAREGGIA IN CASA DELL’UDINESE: I CAMPANI SONO CAMPIONI D’ITALIA

Il Napoli conquista lo Scudetto grazie al pareggio per 1-1 sul campo dell'Udinese, frutto delle reti di Lovric e Osimhen

Il sogno è finalmente realtà: il Napoli è campione d’Italia. Decisivo il pareggio per 1-1 in casa dell’Udinese. Vantaggio bianconero con Sandi Lovric, cui risponde il sigillo finale di Victor Osimhen. I ragazzi di Luciano Spalletti possono finalmente festeggiare la vittoria di un tricolore atteso per 33 anni.

Primo tempo

Dopo un inizio in crescendo, i bianconeri passano in vantaggio: Sandi Lovric riceve palla da Udogie da dentro l’area e fa girare il destro sotto la traversa. Napoli gelato. I campani provano subito ad invertire la rotta presa dalla partita, ma le geometrie degli ospiti non sono sufficientemente precise. Il primo tempo si conclude così con i bianconeri in vantaggio sui campani.

Secondo tempo

Al 52′, gli azzurri trovano l’improvviso pareggio: azione confusa nell’area bianconera risolta da Victor Osimhen, il quale scarica di destro il tap-in dell’1-1. Gli ospiti trovano così nuova linfa e iniziano a caricare a testa bassa. Man mano che la partita si avvia alla conclusione, il ritmo inizia a calare. Di contro, i 13.000 napoletani giunti ad Udine alzano festanti il proprio canto trionfale. Finisce 1-1 e i campani festeggiano il meritato trionfo.

Carlo Alberto Gamba

Classe 2000, dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Amo il calcio, la MotoGP, il cinema e la musica rock.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito