Serie A, il Sassuolo vince di misura con lo Spezia
Al Mapei Stadium, il Sassuolo sotto la guida tecnica di Dionisi ha battuto 1-0 lo Spezia di mister Semplici grazie ad un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Ghersini dopo l’on-field review per un fallo di mano del difensore francese, Kevin Amian.
L’esterno offensivo Domenico Berardi ha realizzato la marcatura della vittoria dagli undici metri superando il portiere ex Fiorentina, Dragowski, che non è riuscito a salvare a fare un miracolo per salvare la sua porta.
Nella prima frazione di gioco c’è stato molto equilibrio ma il Sassuolo ha avuto le occasioni migliori del match. Al 37′ del primo tempo Berardi ha preso la traversa con un sinistro a giro su assist dell’attaccante Laurienté.
Nel finale, l’estremo difensore Consigli ha salvato il risultato sull’ex Milan, Caldara. La partita poteva terminare anche in pareggio.
Sassuolo, basta Berardi
Quarta vittoria di fila per il Sassuolo con lo Spezia nella 27esima giornata del campionato italiano. È bastato solo un rigore al 71′ del secondo tempo dell’attaccante Berardi per festeggiare la vittoria. Domenico ha segnato il sesto gol stagione portando la sua squadra molto vicino alla zona Europa.
In classifica i neroverdi sono saliti a quota 36, mentre i liguri restano a 24 punti totalizzati. Attualmente lo Spezia rimane a più cinque di distanza dalla zona retrocessione in attesa dei risultati delle altre partite. Prima sconfitta della gestione del tecnico Leonardo Semplici da quando è subentrato all’esonerato Gotti.
L’attaccante degli Aquilotti, Nzola è rimasto a secco, è stato ammonito e salterà la prossima gara contro Salernitana al rientro dopo la sosta delle Nazionali di calcio.
Se la classifica sarebbe solamente per le ultime otto gare di campionato, il Sassuolo si troverebbe al primo posto con 19 punti totali. Un buonissimo ed impressionante rendimento nel 2023. Nella prossima gara i neroverdi affronteranno il Torino allenato da Ivan Juric in programma il 3 aprile 2023.